-
Presentare le principali soluzioni e applicazioni di E-supply chain
-
Presentare le principali soluzioni per l’identificazione dei prodottti (in primis tecnologia RFiD)
-
Analizzare le principali soluzioni per la dematerializzazione dei flussi nella supply chain (in primis fatturazione elettronica)
-
Inquadrare i principali processi strategici e operativi legati ai sistemi informativi (ERP/cloud computing)
GESTIONE E OTTIMIZZAZIONE DEI TRASPORTI
Obiettivi
Tipo: Corso Breve
Area Tematica: Supply Chain Management
Percorso Executive: PE Supply Chain Management
Data Corso: 17 Febbraio 2022
Durata: 2 giorni
Formato: on campus
Luogo: MIP
Lingua: Italiano
Costo: 1200€ + IVA
Contatti
Francesca Coluccelli
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 2958
Email : corsibrevi@mip.polimi.it
Contenuti
Le caratteristiche della domanda e dell’offerta di trasporto merci
Trasporto su strada: struttura dei costi
Trasporto su strada: le leve di ottimizzazione (ottica acquirente di servizi di trasporto)
Trasporto su strada: le leve di ottimizzazione (ottica pianificatore di servizi di trasporto)
Trasporto su strada: analisi delle recenti normative in materia di tariffe (costi minimi per la sicurezza, etc.)
Pianificazione dei trasporti: principali approcci e tecniche implementative
Il trasporto intermodale: modalità operative
Il trasporto intermodale: analisi economica e di impatto ambientale
Il trasporto intermodale: trend in ambito nazionale ed europeo
I sistemi ITS per il trasporto su strada: analisi ambiti applicativi e benefici ottenibili
I sistemi TMS (Transportation management Systems): approfondimento funzionalità e analisi
dei benefici ottenibili
Related Courses
Knowledge
Online MBA Ranking 2022: il MIP Politecn ...
Secondo il Financial Times e QS Quacquarelli Symonds anche per il 2022 l’international Flex MBA della School of Management del Politecnico di Milano è tra i migliori al mondo, rispettivamente al sesto e undicesimo posto. MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business che fa parte ...
Events
Non sono presenti eventi
Partners
BRAND MANAGEMENT
Obiettivi
-
Avere una visione chiara e completa del processo di Brand Management
-
Cogliere le implicazioni delle scelte di Brand Architecture
-
Collegare i diversi strumenti di Brand Management ai risultati in termini di equity di marca
-
Prendere le principali decisioni in termini di politiche promozionali e di comunicazione connesse alla marca
-
Utilizzare le principali metriche per la misurazione delle attività di Brand Management
Tipo: Corso Breve
Area Tematica: Marketing
Percorso Executive: PE Marketing Management
Data Corso:
Formato: on campus/ streaming
Luogo: MIP
Lingua: Italiano
Costo: 1200€ + IVA
Contatti
Francesca Muzzi
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 4894
Email : corsibrevi@mip.polimi.it
Contenuti
Le caratteristiche della domanda e dell’offerta di trasporto merci
Trasporto su strada: struttura dei costi
Trasporto su strada: le leve di ottimizzazione (ottica acquirente di servizi di trasporto)
Trasporto su strada: le leve di ottimizzazione (ottica pianificatore di servizi di trasporto)
Trasporto su strada: analisi delle recenti normative in materia di tariffe (costi minimi per la sicurezza, etc.)
Pianificazione dei trasporti: principali approcci e tecniche implementative
Il trasporto intermodale: modalità operative
Il trasporto intermodale: analisi economica e di impatto ambientale
Il trasporto intermodale: trend in ambito nazionale ed europeo
I sistemi ITS per il trasporto su strada: analisi ambiti applicativi e benefici ottenibili
I sistemi TMS (Transportation management Systems): approfondimento funzionalità e analisi
dei benefici ottenibili
Related Courses
Knowledge
Online MBA Ranking 2022: il MIP Politecn ...
Secondo il Financial Times e QS Quacquarelli Symonds anche per il 2022 l’international Flex MBA della School of Management del Politecnico di Milano è tra i migliori al mondo, rispettivamente al sesto e undicesimo posto. MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business che fa parte ...
Events
Non sono presenti eventi