Career Development Program con Badenoch + Clark

In un contesto attuale così incerto e in continua evoluzione, non sempre si riesce a fermarsi e a dedicare il giusto tempo per capire quale strada è meglio percorrere: in particolare, la scelta del cambiamento di carriera è un momento tanto importante quanto delicato.

Per supportare i professionisti a compiere scelte di carriera consapevoli ed efficaci e a definire o ridefinire il proprio progetto professionale e realizzarlo con successo, il MIP Politecnico di Milano in partnership con Badenoch + Clark ha sviluppato il Career Development Program, un percorso di career development completo e customizzato per i nostri Alumni, che includa un percorso di formazione e una consulenza individuale mirata.

OBIETTIVI

Il Career Development Program è disegnato per fornire gli strumenti utili a osservare con attenzione l’andamento attuale del mercato del lavoro, i trend e le competenze più richiesti nonché le esperienze più significative per affrontare un percorso di crescita mirato e consapevole. Aiuterà a condurre una costante autoriflessione sulle proprie soft skills al fine di comprendere quali sono i propri punti di forza e le aree da consolidare avviando, di conseguenza, un processo utile a raggiungere i propri obiettivi professionali. Supporterà inoltre lo sviluppo delle competenze necessarie a guardare oltre per essere sempre pronti a ripartire con un motore più potente, coltivando relazioni vere e autentiche, creando una squadra vincente perché la strategia non può prescindere dalle relazioni e dal proprio network.

STRUTTURA & COSTI

Il programma è composto da due parti:

CAREER MANAGEMENT

Career management, un percorso di formazione flessibile ed erogato attraverso 10 clip fruibili in base alle proprie preferenze e disponibilità. Questa prima fase permetterà di definire il proprio obiettivo di carriera, conoscere gli strumenti utili a potenziare la propria strategia di sviluppo, analizzare, rafforzare e completare le competenze necessarie ad attuare la trasformazione e a compiere scelte e azioni con maggiore consapevolezza. I contenuti sono stati sviluppati con i professionisti esperti del mercato del lavoro che collaborano con il MIP, Marco Vigini Luigi Centenaro, e che lavorano in Badenock + Clark.

CAREER ADVISORY

Career advisory, un percorso consulenziale di 5 colloqui, della durata di 90 minuti ciascuno, con un head hunter selezionato tra i professionisti di Badenoch + Clark in base al profilo di ogni Alumnus. Una volta analizzato e sviluppato il proprio piano strategico grazie agli strumenti forniti nella prima parte di career management, si potrà condividerlo con un professionista di fiducia, poiché un confronto costruttivo aiuterà a sentirsi più sicuro e consapevole delle scelte. Inoltre, durante i 5 colloqui si riceveranno feedback di miglioramento sul proprio career path e sulle proprie opportunità di sviluppo rispetto alle esigenze di mercato attuali e future. Per una customizzazione ancora più mirata, saranno a disposizione in questa fase anche i consulenti e gli head hunter di Spring Professional, nonché un ulteriore strumento chiave per il Career Development: il Flexa Assessment, che guiderà in un percorso di check-up e fruizione di contenuti esclusivi legati al potenziamento di hard, soft e digital skills in vista del proprio percorso consulenziale.

Il programma ha un costo di 1.900€ + IVA (prezzo riservato agli Alumni MIP).

CONTATTI

Per maggiori informazioni e per fissare un colloquio di orientamento l’Alumni Relations Team è a disposizione.

I Soci MIP