COSTRUZIONE DEL BUDGET DELLE VENDITE E SALES FORECASTING

Obiettivi

  • Sviluppare fatturato e-commerce attraverso l’omnichannel marketing:
    Avere una chiara visone delle logiche dell’omnichannle retail e marketing
    Definire il contributo dei diversi touch point nella costruzione dell’offerta del cliente
    Progettare customer journey efficaci
    Valutare la contribuzione economica dei diversi canali alla costruzione el fatturato

  • Costruzione del budget delle vendite e sales forecasting:
    Definire le principali dimensioni economiche che costruiscono i budget di vendita
    Identificare i modelli più idonei per la persone delle vendite in azienda
    Valutare l’impatto organizzative delle previsioni di vendiate e della sottostante strutturazione dei costi
    Definizione del mix di vendita ottimale

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Marketing

Data Corso: Giugno

Durata: 2 giorni

Formato: on campus

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 1200€ + IVA

Contatti
Francesca Muzzi
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 4874
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Introduzione al corso e impostazione della piattaforma di discussione e accesso
  • Cenni sull’organizzazione ed i processi commerciali delle varie aziende
  • Discussione: come è l’organizzazione della vostra azienda?
  • Il ruolo del “budget delle vendite in aziende BtoB”
  • Le componenti del budget delle vendite e la definizione delle vendite in quantità
  • Definizione dei prezzi di vendita
  • Definizione del più conveniente mix di vendita
  • La negoziazione aziendale del Budget delle Vendite
  • L’impatto del budget delle vendite sul resto dell’azienda
  • Descrivere l’impatto del budget sul resto della propria azienda
  • Cenno sui processi di Marketing e vendite durante l’anno
  • Controllo del budget e revisione
  • Il Sales Forecasting: processo e obiettivi
  • Simulare un processo di chiusura periodica con Forecast e revisione del Budget
  • Budget commerciale per startup e nuove iniziative
  • Definizione del mercato e del budget per una nuova iniziativa
  • Casi ed esercitazioni

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