FAR CRESCERE I VENDITORI ATTRAVERSO LEADERSHIP E FEEDBACK EFFICACI

Obiettivi

  • Migliorare il proprio impatto di leader su ogni collaboratore, impatto che è direttamente collegato al clima, alla motivazione e quindi ai risultati operativi

  • Potenziare la capacità di dare feedback, arma potente che fa crescere i collaboratori

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Marketing

Data Corso: Luglio

Durata: 2 giorni

Formato: on campus

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 1200€ + IVA

Contatti
Francesca Muzzi
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 4874
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Esercitare la leadership situazionale:
    Comunicare meglio per gestire le figure di vendita: strumenti di comunicazione per aumentare la propria flessibilità relazionale e la capacità di ascolto, le trappole della comunicazione nella gestione dei venditori.
    Esercitare la leadership situazionale e l’assertività: analisi del proprio stile di leadership e del suo impatto su ogni singolo collaboratore di vendita e sul gruppo, attraverso il modello di leadership situazionale. Stili di leadership efficaci per far crescere la squadra di venditori:  individuazione del proprio stile. L’assertività come modalità relazionale efficace per raggiungere i propri obiettivi.
    Sessione di allenamento sul tema, attraverso esercitazioni, test e simulazioni.
  • Gestire il feedback efficaceIl feedback come strumento di motivazione e miglioramento delle performance di venditori.
    La gestione efficace del feedback: i feedback di rinforzo e di riorientamento. Come dare un feedback di rinforzo e di orientamento: modalità ed esempi. Come ricevere un feedback, anche quello “sbagliato”.
    Effettuare un’analisi dei propri feedback, per renderli più efficaci: sessioni di allenamento sul tema, attraverso la simulazione delle situazioni da migliorare nella gestione dei propri collaboratori, tratte dalle esperienze reali dei partecipanti. Impostazione di un Piano di Sviluppo Personale: per favorire l’acquisizione della massima  consapevolezza individuale delle proprie aree di miglioramento ogni partecipante compilerà il Piano di Sviluppo Personale, un piano dei punti da allenare in futuro.

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