ANALYTICS - ENABLED BUSINESS TRANSFORMATION

Obiettivi

  • Comprendere le caratteristiche dell’ambiente di business in cui ci troviamo ad operare, “cosa conta” per essere più efficaci, ed il ruolo strategico della Business Intelligence.

  • Fornire gli strumenti per trasformare i dati in informazione, insights, azione attraverso i diversi modelli di Analytics: visualization, strategie, modelli di business, comunicazione.

  • Approfondire le competenze personali di management, di leadership e di comunicazione, per massimizzare l’impatto sul business e sull’organizzazione di Business Intelligence & Analytics.

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Gestione Strategica della Digital innovation

Data Corso: 13-14 Febbraio 2019

Durata: 2 giorni

Formato: on campus

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 1200€ + IVA

Contatti
Francesca Muzzi
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 4874
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Strategie, Tecnologia Digitale e Modelli di Business innovativi. I trends globali che stanno avendo un grande impatto sul business
  • Le caratteristiche del nuovo mondo “VUCA” (volatile, uncertain, complex, ambiguous): i cambiamenti necessari per massimizzare le probabilità di successo
  • Le 5 “forze” che stanno cambiando le “regole del gioco”: demografiche, sociali, economiche, tecnologiche, ed ambientali.
  • Il crescente ruolo strategico degli Analytics
  • Role plays
  • L’evoluzione di Business Intelligence e Analytics. La crescente importanza del “contesto” per meglio comprendere il “contenuto”. Il ruolo chiave dell’information visualization
  • La sfida delle scelte strategiche: where to play, how to win. L’importanza dell’Innovazione e i nuovi modelli. Da Big Data a decisioni più rapide e più chiare
  • Perché gli strumenti di Analytics e la tecnologia siano adottati e utilizzati efficacemente: le nuove competenze richieste di management, leadership, e modelli di collaborazione
  • Casi studio e testimonianze

Docente: Filippo Passerini

Related Courses

Big Data, API e Machine Learning
Corso Breve | 700 € + IVA

Dettagli Corso

Scarica la Brochure

Big data analytics & business intelligence
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Scarica la Brochure

Designing and innovating new business models
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Scarica la Brochure

Modulo PE: PERCORSO EXECUTIVE IN GESTIONE DELL’INNOVAZIONE DIGITALE

Probabilistic models for consumer analytics
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Scarica la Brochure

Knowledge

Entrepreneurship & Startup innovation milan 15 Feb

Milano, la capitale delle startup

Una città a misura di innovazione. Lo dicono i numeri: in un panorama italiano sempre più dinamico, Milano si conferma il luogo più amato dai giovani imprenditori. All’ombra della Madonnina, infatti, si concentra ben il 15% delle nascenti PMI innovative. Su 9.742 realtà imprenditoriali, fra st ...

mba sostenibilità 4 Feb

Success Stories

Events

Feb

26

h 18:15

Management Academy presentazione online
Percorso Executive in Marketing Manageme ...
Lambruschini 4C - 20156 - Milano - Milano

Martedì 26 febbraio partecipa alla presentazione online del Percorso Executive in Marketing Management e scopri le caratteristiche della nuova edizione. Durante l’evento potrai inoltre sperimentare in prima persona l'esperienza formativa seguendo una masterclass dal tema “Omnicanalità e market ...

Feb

27

h 18:15

Management Academy presentazione online
Percorso Executive in Gestione strategic ...

Mar

5

h 18:30

Management Academy presentazione online
Percorso Executive in Manufacturing Mana ...

Mar

14

h 18:15

Management Academy presentazione online
Percorso Executive in HR Business Leader

I Soci MIP