BIG DATA E MARKETING ANALYTICS

Obiettivi

  • Avere una chiara visione dei cambiamenti paradigmatici nella misurazione delle performance in ambienti digitali

  • Definire i giusti set di metriche (KPI) ex ante ed ex post per iniziative che coinvolgono strumenti digitali: Display Advertising on line; Search advertising; Mobile Marketing; Social Media Marketing

  • Avere un framework di misurazione di iniziative di Marketing Multicanale

  • Comprendere in che modo costruire un sistema informativo in grado di alimentare lo sviluppo di metriche di marketing precise

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Marketing, Big Data

Data Corso: 

Durata: 1 giorno

Formato: on campus/ streaming

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 700€ + IVA

Contatti
Francesca Muzzi
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 4874
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Il sistema “tradizionale” di metriche
  • Le peculiarità dei media digitali e la messa in crisi del sistema tradizionale
  • Audience: dalla quantità alla qualità
  • Le metriche ed i media digitali
  • Misurare iniziative di marketing multicanale: un framework di riferimento
  • Esercitazione: pianificare e misurare un’iniziativa di marketing digitale
  • Costruire la base informativa per alimentare il sistema di metriche
  • Channel addressability e data anlytics: come rendere “misurabili” le azioni di marketing
  • I sistemi di marketing analytics e le potenzialità

Related Courses

Knowledge

STORIE DI SUCCESSO 3 Dic

Il caso BANALE

Insoddisfatti della vostra attuale posizione lavorativa? Siete assiduamente alla ricerca di un lavoro, ma non riuscite a trovare il contratto dei sogni? Avete perso motivazione nello svolgere con massimo impegno un lavoro subordinato di cui difficilmente vedete i frutti? Perché allora non smett ...

School of Management 3 Dic
STORIE DI SUCCESSO 3 Dic
STORIE DI SUCCESSO 29 Nov

Success Stories

Events

Gen

23

h 18:15

Presentazione Management Academy
PERCORSO EXCUTIVE IN INNOVATION & D ...
Lambruschini 4/c – Building 26/a - 20156 - Milano - MI

Mercoledì 23 Gennaio ore 18.15 - presentazione on campus Vieni a scopri tutti i dettagli della nuova edizione del Percorso Executive in Innovation and Design Management della Management Academy, il Direttore Prof. Emilio Bellini racconterà le caratteristiche del percorso e permetterà di comprend ...

Gen

24

h 18:15

Presentazione Management Academy
PERCORSO EXECUTIVE IN MARKETING MANAGEME ...

Gen

30

h 18:30

Presentazione Management Academy
Master in Management

Gen

31

h 18:30

Presentazione Management Academy
PERCORSO EXCUTIVE IN GESTIONE STRATEGICA ...

I Soci MIP