COME MISURARE LE PRESTAZIONI DI DIGITAL MARKETING

Perchè questo Toolbox oggi?

  • A fronte della fortissima diffusione e utilizzo del digitale che caratterizza questo periodo, è fondamentale che manager e professionisti che lavorano nel marketing, ancor di più se con ruoli di responsabilità all’interno dell’azienda, comprendano il contributo delle azioni di digital marketing alla bottom line, così da poterle opportunamente orchestrare, puntando concretamente al raggiungimento degli obiettivi di business della propria azienda. A questo scopo, la ricerca di mercato funge da strumento primario per la costruzione del sistema informativo di marketing, delineando le azioni desiderabili in diverse fasi del funnel.

Il formato prevede tre momenti di formazione:
– VIDEOCLIP introduttiva in modalità asincrona
– VIDEOCLIP di contenuto tramite la piattaforma online in modalità asincrona
– 2 LIVE SESSION con il docente in modalità sincrona

Tipo: Tool box

Area Tematica: Marketing

Data Corso: 2-12 Novembre 2020

Durata: 2 settimane

Formato: Online

Lingua: Italiano

Costo: 400€ + IVA

Contatti
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 2820
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Cosa imparerai?

 

  • Imparerai ad identificare il ruolo e valutare la funzionalità delle diverse forme di ricerca di mercato
  • Saprai integrare le ricerche di mercato tradizionali con quelle on-line
  • Saprai leggere ed interpretare i risultati delle ricerche di mercato per estrarre insights sul cliente a supporto del processo decisionale
  • Riuscirai ad identificare i corretti indicatori di sintesi per la misurazione delle iniziative di digital marketing
  • Potrai costruire una dashboard per la misurazione delle perfomernce di digital marketing

Docenti: Nicola Spiller

Per consultare i contenuti del corso scarica la brochure.

Related Courses

Knowledge

competizione entrepreneurship International Full Time MBA mba sostenibilità 11 Set
imprenditorialità innovazione digitale startup 31 Lug

Intervista a Fulvio Catalano, founder MO ...

1. Raccontaci MOKAPEN: com’è nato, cos’è, a chi si rivolge. Mokapen è una piattaforma CRM che nasce da una constatazione: le piattaforme di collaborazione esistenti nel mercato sono complesse, non modulari e non sempre in lingua italiana. Questo crea una barriera di accesso non permettendo a ...

Alumni imprenditorialità management mba 26 Giu
#MIPexperience emba mba 15 Giu
crowdfunding Executive MBA Food startup 12 Giu
Alumni EMBA Part Time finanza startup 3 Giu

Success Stories

Events

Set

26

h 09:30

Eventi
SPEM: spiritualità e Management
via Lambruschini 4C - 20156 - Milano - Mi

Un incrocio possibile? La vita organizzativa e ogni via spirituale hanno qualcosa in comune: se ne fa esperienza, anche quando non la si cerca. Se quella di vivere entro le regole complesse, spesso non scritte, di un sistema finalizzato, è quasi quotidiana, l'esperienza dello "spirito" ci coglie s ...

Set

30

h 18:15

Management Academy presentazione on campus
Presentazione on campus del Percorso Exe ...

Set

30

h 17:00

Management Academy presentazione online
“Ecosistema Imprenditoriale Politecnic ...

Ott

13

h 18:00

Management Academy presentazione online
Percorso Executive in Project Management

Ott

13

h 18:30

Management Academy presentazione online
Scopri l’offerta formativa executive s ...

Ott

22

h 18:15

Management Academy presentazione online
Percorso Executive in Finanza Quantitati ...

I Soci MIP