CREARE VISIBILITÀ ONLINE: SEO, ONLINE ADVERTISING E CONTENT

Obiettivi

  • Capire il comportamento online degli utenti per intercettarli e creare traffico verso le property online della marca;

  • Comprendere le peculiarità e le possibili sinergie degli strumenti per creare visibilità online: dalla SEO al Keyword Advertising, dalla Content Strategy al Content Advertising, dal display al social advertising, fino al Real Time Bidding;

  • Sviluppare progetti e campagne efficaci in termini di visibilità sia organica, sia a pagamento;

  • Comprendere l’importanza di una Content Strategy rilevante e consistente per costruire visibilità, generare traffico, creare engagement;

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Marketing

Data Corso: Ottobre

Durata: 2 giorni

Formato: on campus/ streaming

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 1200€ + IVA

Contatti
Francesca Muzzi
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 4874
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Analisi del Customer Journey degli utenti in un’ottica di generazione di traffico verso le property online della marca
  • Come ottenere visibilità sui motori di ricerca: SEO, Google+, Keyword Advertising e le relazioni intercorrenti
  • L’evoluzione degli algoritmi dei motori di ricerca e i principali impatti sui business online > Come rendere il proprio sito “Google friendly”: dalla teoria alle best practice, alle applicazioni pratiche (focus: e-commerce vs editoriali)
  • Usabilità e SEO: come creare sinergie
  • SEO offpage: quali attività di link building funzionano davvero
    Come rimuovere le penalizzazioni Google
  • Online advertising: quali sono i canali, quando usarli e come misurarne l’efficacia
  • Come stanno cambiando le logiche di display advertising con la nuova frontiera del Real Time Bidding
  • Social Advertising: utilizzare con successo Facebook, Twitter, Google+, LinkedIn, YouTube, Instagram e Pinterest per le proprie campagne online
  • Content Strategy: perché il contenuto deve essere al centro della propria strategia di digital marketing
  • Cosa vuol dire produrre contenuti per il web e quali sono le logiche da considerare nella fase di produzione e pubblicazione
  • Come impatta un contenuto di successo sulla visibilità online

Related Courses

LA COMUNICAZIONE INTEGRATA DI MARKETING
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Modulo PE: PERCORSO EXECUTIVE IN MARKETING MANAGEMENT

Social Media, digital PR e online reputation management
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Ottimizzare gli investimenti in comunicazione attraverso gli analytics
Corso Breve | 700 € + IVA

Dettagli Corso

Knowledge

non profit Terzo Settore 30 Ott

SOM per i SDGs: il premio per le tesi co ...

  Claudia Cuttini, Celine De Vincenzi, Giulia Montuori, Anabel Velazque, Rocco Abbattista, Giulia Madoglio, Sonia Saibene: sono i vincitori dell’edizione 2019 del premio “SOM per i SDGs”, premiati ieri in occasione dell’evento “School of Management per il Non Profit” che si è te ...

Success Stories

Events

Non sono presenti eventi

I Soci MIP