COME DEFINIRE UN PROGETTO DI SMART WORKING E INTRODURLO CON SUCCESSO

Obiettivi

  • Definire possibili interventi di innovazione per la propria azienda sulle leve progettuali dello Smart Working: Policy organizzative, Spazi di Lavoro, Tecnologie Digitali e Modelli di Leadership

  • Comprendere approcci e metodologie per introdurre e monitorare un progetto di Smart Working

  • Progettare una roadmap di introduzione dello Smart Working sulla base del livello di readiness della propria azienda e attraverso il confronto con gli altri partecipanti

  • Condividere possibili azioni per abilitare il cambiamento culturale rispetto ai diversi target aziendali

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Digital Transformation, People Management and organization

Data Corso: 9-10 giugno

Durata: 2 giorni

Formato: Online

Lingua: Italiano

Costo: 1200€ + IVA

Contatti
Chiara Bardelli
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 9569
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Introduzione sullo Smart Working e possibili scenari di evoluzione futura
  • Come impostare un progetto di Smart Working e quali sono i fattori critici di successo
  • Confronto e discussione sui principali casi di studio nazionali e internazionali per comprendere i diversi approcci utilizzati
  • Testimonianza aziendale
  • Smart Working Journey: attività di action learning per progettare una roadmap coerente con il livello di readiness della propria azienda e declinata sulle diverse leve progettuali
  • Activity Based Working: attività di action learning per riconoscere i profili e le esigenze lavorative all’interno dell’azienda e valutare il livello di predisposizione dei team all’adozione del lavoro da remoto
  • Smart Leadership Journey: attività di action learning per comprendere come valutare la readiness culturale dei propri manager e definire possibili azioni di change management
  • Smart Working Monitoring: come valutare il successo di un progetto di Smart Working e come definire una dashboard di KPI di monitoraggio
  • Results Driven Management: come un Manager può definire cruscotti di valutazione delle prestazioni lavorative delle persone e valutare l’impatto dello Smart Working sulla produttività del team
  • Casi e testimonianze

Docenti: Mariano Corso, Emanuele Madini

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