SOCIAL MEDIA, DIGITAL PR E ONLINE REPUTATION MANAGEMENT

Obiettivi

  • Capire le peculiarità e le opportunità dei Social Media come strumento di marketing e di relazione con il cliente

  • Definire la Digital e Social Presence del Brand

  • Pianificare un’iniziativa di marketing utilizzando i Social Media e le Digital PR

  • Comprendere in linea generale le opportunità del Social Advertising

  • Comprendere l’influenza che i Social Network e la reputazione online hanno sul processo di acquisto

  • Monitorare e analizzare la reputazione online

  • Identificare e gestire le relazioni con gli influence

  • Definire il giusto set di indicatori di performance di iniziative di Social Media Marketing e Digital PR

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Marketing

Data Corso: Luglio

Durata: 2 giorni

Formato: on campus/ streaming

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 1200€ + IVA

Contatti
Francesca Muzzi
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 4874
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Il consumatore e l’utilizzo dei Social Media, focus Italia
  • Obiettivi, target e strategia di utilizzo dei Social Media all’interno di una strategia di marketing multicanale
  • Social Media Management: dalla creazione dei profili, agli strumenti di gestione e moderazione
  • Social Media Content Strategy: progettazione, calendarizzazione, implementazione di un piano editoriale e integrazione del Real time Content
  • Tecniche e strumenti per creare engagement e stimolare l’interazione con e tra gli utenti
  • La reputazione online: perché è importante e quanto influenza il processo d’acquisto
  • Il monitoraggio e l’analisi della reputazione online
  • Le Digital PR: come identificare gli online influencer e gestire le relazioni con loro
  • Dalle conversazioni “negative” al Crisis Management: come gestire le crisi online
  • La gestione della presenza online orientata al miglioramento dell’Online Reputation
  • Casi ed esempi italiani e internazionali d’iniziative di Social Media Marketing e Online Reputation Management

Related Courses

LA COMUNICAZIONE INTEGRATA DI MARKETING
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Modulo PE: PERCORSO EXECUTIVE IN MARKETING MANAGEMENT

Creare visibilità online: Seo, online Adverstising e Content
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Ottimizzare gli investimenti in comunicazione attraverso gli analytics
Corso Breve | 700 € + IVA

Dettagli Corso

Knowledge

non profit Terzo Settore 30 Ott

SOM per i SDGs: il premio per le tesi co ...

  Claudia Cuttini, Celine De Vincenzi, Giulia Montuori, Anabel Velazque, Rocco Abbattista, Giulia Madoglio, Sonia Saibene: sono i vincitori dell’edizione 2019 del premio “SOM per i SDGs”, premiati ieri in occasione dell’evento “School of Management per il Non Profit” che si è te ...

Success Stories

Events

Non sono presenti eventi

I Soci MIP