Politecnico di Milano - Graduated School of Business

Master in Strategic Design for Innovation and Transformation

“Una nuova generazione di leader del design può aiutare le aziende a liberare il proprio potenziale di business grazie all’innovazione”.

In un mondo complesso inondato di tecnologie, rapidi cambiamenti socio-culturali e sfide aziendali sempre più competitive, i manager sono chiamati a portare un cambiamento radicale nelle performance aziendali.
Immaginare innovazioni significative, guidare trasformazioni che tengono gli esseri umani al loro centro e coinvolgere i dipendenti attraverso obiettivi responsabili rappresentano i traguardi finali a cui ambire.
Il master internazionale in Strategic Design for Innovation and Transformation (SDIT), realizzato congiuntamente da MIP Politecnico di Milano e POLI.design, è finalizzato a preparare designer e manager a orientarsi e guidare le sfide attuali sempre più complesse.

*A partire dal 2021 sarà possibile scegliere se partecipare alle lezioni, compreso il kick-off, online (se l’attività può essere frequentata a distanza) o di persona (se consentito) senza alcuna limitazione, in modo da gestire il proprio tempo nel modo più efficiente e sereno.

Formato: Digital + 2 settimane face to face*

Lingua: Inglese

Inizio del corso: Settembre 2022

Durata: 1 anno

Requisiti: Laurea triennale in ambito Design o Social Sciences; richiesta esperienza lavorativa

Costo: €18.500 (individuale) e €21.500 (aziendale)

Admission Office

Tel : +39 02 2399 2820

Email:
infoexecutivemasters@mip.polimi.it

KEY FACTS

Il Master internazionale in Strategic Design for Innovation and Transformation (SDIT) è un programma di 1 anno. La struttura accademica è suddivisa in 4 blocchi principali.

Il programma include una combinazione di diverse iniziative: esperienze face-to-face come visite aziendali per incontrare i responsabili dell’innovazione e del design, un tour culturale per assistere all’evoluzione italiana del design e una visita ai laboratori professionali dei moderni maestri del design. Inoltre, durante il Master, i candidati parteciperanno a due Digital Bootcamp: online workshop promossi dalle principali aziende design-driven.

PARTNER E CERTIFICAZIONI

Knowledge

#MIPexperience Kick-off 15 Ott
circular economy Sustainability 13 Set

Dal lineare al circolare: quando i rifiu ...

Che cos’è la circular economy e in che modo questa può entrare nella nostra quotidianità? Lo abbiamo chiesto a Simone Franzò, Direttore dell’International Master in Environmental Sustainability & Circular Economy al MIP. Quando si parla di economia circolare, a cosa ci si riferisce? ...

Cybersecurity management 26 Lug

Success Stories

Events

Nov

30

h 17:00

Master presentazione online
Scopri i nostri masters internazionali i ...
Via Lambruschini 4C - 20156 - Milano - MI

Incontra gli esperti nel settore e scopri tutte le novità sui temi della sostenibilità! Martedì 30 novembre alle ore 17.00 partecipa alla presentazione online dedicata ai quattro Master Internazionali in Sostenibilità destinati a neolaureati o a candidati con breve esperienza lavorativa: E ...

Dic

9

h 18:30

Dic

14

h 16:30

MIP Shareholders