Politecnico di Milano - Graduated School of Business

IMM – Global Executive MBA

Digita lExperience

L'EXECUTIVE MBA PIU' GLOBALE AL MONDO

Il MIP, in partnership con Purdue University, completa l’offerta Executive MBA attraverso l’IMM (International Master in Management) Global EMBA, progettato per professionisti e manager di talento che desiderano sviluppare ulteriormente le loro capacità manageriali e acquisire una visione globale del mondo del business.

Gli studenti dell’IMM Global EMBA avranno infatti l’opportunità di migliorare e aggiornare le loro competenze manageriali a livello globale confrontandosi con senior professionals da tutto il mondo e con docenti di prestigiose business schools, il tutto attraverso un’esperienza culturale intensiva in 7 differenti nazioni (Stati Uniti, Brasile, Cile, Olanda, Lituania, Cina, Italia).

*Alla luce della situazione legata all’emergenza COVID-19, il kick-off del master sarà previsto online dal 21 al 25 marzo. La prima residency del master è in programma dal 13 al 26 giugno 2021.

Lingua: Inglese

Formato: face-to-face + distance learning

Inizio corso: Marzo 2021*

Durata: 19 mesi

Luogo: US, Olanda, Italia, Lituania, Brasile, Cile, Cina

Esperienza minima richiesta: laureati in qualsiasi disciplina + 5 anni di esperienza lavorativa

Costo: € 75,000

UFFICIO AMMISSIONI

Tel : +39 0223992820
email: imbapt@mip.polimi.it

KEY FACTS

  • 19 mesi con una sessione inaugurale di 5 giorni negli Stati Uniti.
  • 5 moduli, ciascuno caratterizzato da una parte in presenza di due settimane (residency) e da una componente in distance learning.
  • 5 residency erogate in 5 diverse business school, che rappresentano l’eccellenza della formazione in Europa, in Nord e Sud America e in Asia.
  • Tra una residency e l’altra i partecipanti interagiscono a distanza grazie all’utilizzo di diverse tecnologie digitali per preparare assignments, discutere business case, lavorare in gruppo, accedere agli ebooks e al materiale multimediale a cura della faculty.

 

PARTNER ACCADEMICO

Purdue Krannert School of Management, nata nel 1962 in Indiana, negli Stati Uniti, è la business school di una delle più importanti università tecniche al mondo (Purdue University). Forte di questo legame, Krannert si caratterizza per un approccio alla formazione manageriale altamente analitico, basato sulla ricerca (diversi i research centers di cui si avvale) e su un modello “data to decisions”. La scuola possiede gli accreditamenti internazionali AMBA e EQUIS.

Knowledge

Financial Times Ranking International Flex MBA Ranking 22 Mar
#MIPexperience emba 18 Mar

Dall’azienda di famiglia al MIP, e rit ...

Barbara Sala, ad di Delcon, racconta il suo percorso formativo e professionale, che l’ha portata alla guida dell’impresa fondata dal padre. «Il nostro obiettivo è rendere più efficiente la filiera: usando il design e ascoltando chi ci lavora» Innovare, a volte, significa cambiare prospett ...

distance learning Flex EMBA i-FLEX 22 Dic
competizione entrepreneurship International Full Time MBA mba sostenibilità 11 Set
imprenditorialità innovazione digitale startup 31 Lug

Success Stories

Events

Apr

22

h 18:30

MBA presentazione online
International Part-time MBA: vivi un’e ...
Via Lambruschini 4C - 20156 - Milano - MI

Incontra i nostri Alumni provenienti da tutto il mondo Giovedì 22 aprile alle ore 18.30 ti aspettiamo online insieme ai nostri Alumni internazionali. Scopri come puoi vivere un’esperienza internazionale al MIP! Sarà infatti l’occasione per conoscere le storie dei nostri studenti che da div ...

Mag

11

h 18:30

MBA presentazione online
International Flex EMBA Demo Week

I Soci MIP