PROGETTARE E VENDERE CON L'eCOMMERCE

Obiettivi

L’e-commerce come leva di business nella strategia omnicanale
I modelli di business per sviluppare il canale e-commerce
La costruzione della customer journey per strutturare la propria proposizione online
Il Digital Marketing e i KPI nell’e-commerce
Gli analytics e analisi predittive per sviluppare le vendite
La gestione dell’omnicanalità in modo sinergico

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Marketing

Data Corso: 17 Novembre 2022

Durata: 1 giorno

Formato: On campus+streaming

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 700€ + IVA

Contatti
Marketing & Recruitment
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Il cambiamento delle aspettative dei clienti e le opportunità dell’omnicanalità
  • La valutazione delle strategie e-commerce e il ruolo dei marketplace
  • Gli step per costruire la customer journey e la propria proposizione online per ottenere un vantaggio competitivo
  • I servizi omnicanale e il ruolo del customer care come leva per la customer satisfaction
  • L’utilizzo del Digital Marketing e KPI nell’ecommerce: come ottenere visibilità, incrementare il traffico, massimizzare le conversioni e fidelizzare la clientela
  • Come raccogliere e utilizzare i dati: customer profiling, cross-selling, upselling per sviluppare le vendite
  • L’omnicanalità e la gestione dei diversi canali: prevenire i conflitti di canale e sviluppare sinergie

Docente: Manuela Balli

Knowledge

Ranking 14 Mar

Online MBA Ranking 2022: il MIP Politecn ...

Secondo il Financial Times e QS Quacquarelli Symonds anche per il 2022 l’international Flex MBA  della School of Management del Politecnico di Milano è tra i migliori al mondo, rispettivamente al sesto e undicesimo posto. MIP Politecnico di Milano, la Graduate School of Business che fa parte ...

purpose Purpose Talks 16 Feb
mba New Generation MBA purpose 19 Gen

Success Stories

Events

Non sono presenti eventi

I Soci MIP