SVILUPPARE FATTURATO E-COMMERCE ATTRAVERSO L'OMNICHANNEL MARKETING

Obiettivi

L’e-commerce come leva di business nella strategia omnicanale
I modelli di business per sviluppare il canale e-commerce
La costruzione della customer journey per strutturare la propria proposizione online
Il Digital Marketing e i KPI nell’e-commerce
Gli analytics e analisi predittive per sviluppare le vendite
La gestione dell’omnicanalità in modo sinergico

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Marketing

Data Corso: 29 Ottobre 2019

Durata: 1 giorno

Formato: on campus

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 700€ + IVA

Contatti
Francesca Muzzi
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 4874
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Il cambiamento delle aspettative dei clienti e le opportunità dell’omnicanalità
  • La valutazione delle strategie e-commerce e il ruolo dei marketplace
  • Gli step per costruire la customer journey e la propria proposizione online per ottenere un vantaggio competitivo
  • I servizi omnicanale e il ruolo del customer care come leva per la customer satisfaction
  • L’utilizzo del Digital Marketing e KPI nell’ecommerce: come ottenere visibilità, incrementare il traffico, massimizzare le conversioni e fidelizzare la clientela
  • Come raccogliere e utilizzare i dati: customer profiling, cross-selling, upselling per sviluppare le vendite
  • L’omnicanalità e la gestione dei diversi canali: prevenire i conflitti di canale e sviluppare sinergie

Docente: Manuela Balli
Speaker guest: Giulio Lampugnani, Head of Seller Services FBA, Amazon

Related Courses

Costruzione del budget delle vendite e sales forecasting
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Sales management: la gestione delle reti di vendita
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Negoziazione commerciale
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Far crescere i venditori attraverso leadership e feedback efficaci
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Knowledge

digital FLEXA innovation 25 Lug
emba mba Polihub 9 Lug

Dalla personalizzazione alla collaborazi ...

  Orientamento specifico verso l’area manageriale e imprenditoriale. Articolazione in funzione dei trend più recenti. Sono i principali due elementi di innovazione dei corsi MBA ed EMBA della School of Management del Politecnico di Milano. «Si tratta di percorsi differenti in grado di ga ...

Executive MBA start up 25 Giu
creatività leadership soft skills 18 Giu

Success Stories

Events

Set

10

h 18:15

Management Academy presentazione on campus
Percorso Executive in Energy Management
Lambruschini 4 C - 20156 - Milano - MI

Scopri la nuova edizione Ti invitiamo con piacere al MIP Politecnico di Milano martedì 10 settembre alle ore 18.15 per scoprire il Percorso Executive in Energy Management della MIP Management Academy durante l’evento di presentazione della nuova edizione a cura del Direttore del Percorso, Prof. ...

Set

11

h 18:00

Management Academy presentazione on campus
Deep Tech Startup

Set

17

h 18:15

Management Academy presentazione on campus
Percorso Executive in Supply Chain Manag ...

Set

18

h 18:15

Management Academy presentazione online
Percorso Executive in Finanza Quantitati ...

Set

19

h 18:30

Management Academy presentazione online
Executive Master in Management

Set

26

h 18:30

Management Academy presentazione on campus
Executive Program in Digital Transformat ...

I Soci MIP