Eventi

Digitalizzare per (r)esistere. Convegno dell’Osservatorio Digital B2b

Giu

16

2020

Inizio: Giu 16 | 10:00 am

Fine : Giu 16 | 12:30 pm

Categoria:
Osservatori
Tag:
osservatori


Via Lambruschini, 4 20156 Milano Milano

Google Map - Link Esterno


L’emergenza Covid-19 ha messo in luce la centralità del digitale per garantire continuità operativa. Le organizzazioni già strutturate con processi digitali hanno facilmente creato le condizioni per lavorare in remoto e sono state in grado di far fronte all’emergenza in maniera sia efficace sia efficiente.

Nel B2b, ambito dove la digitalizzazione è progredita anche a suon di obblighi normativi, è ormai evidente quanto gli investimenti in integrazione e collaborazione non siano più appannaggio dei grandi attori, ma siano sempre più diffusi anche per le aziende più piccole e meno strutturate. Non è in questo momento in gioco solamente la loro competitività, ma anche e soprattutto la loro sopravvivenza.

Il Convegno 2020 vuole fornire modelli interpretativi, dati e spunti per aiutare le aziende italiane a comprendere come gli obblighi normativi possono trasformarsi in opportunità di crescita e come l’utilizzo sia di strumenti di eSupply Chain e sia di tool per l’analisi dei dati possono essere dei validi alleati in situazioni di emergenza e un volàno per la competitività.

Il Convegno sarà fruibile ESCLUSIVAMENTE IN STREAMING.

Tutti gli iscritti riceveranno, il giorno precedente al Convegno, un link per accedere gratuitamente all’Evento.

Nel corso del Convegno verrà distribuito un codice per scaricare il report in digitale con la sintesi dei risultati della Ricerca.

Il Convegno è l’occasione per rispondere alle seguenti domande:

  • Come le aziende hanno reagito all’emergenza Covid-19 e quali strumenti hanno messo in campo per contrastarla?
  • Quanto vale l’eCommerce B2b in Italia e quale il trend di adozione delle tecnologie che lo supportano?
  • Qual è lo stato dell’arte dell’offerta di soluzioni di digitalizzazione dei processi interni e di relazione con i partner di business e quali gli sviluppi futuri?
  • Quanto i dati supportano le aziende nelle decisioni di business? Attraversano le organizzazioni o sono confinati all’interno delle singole funzioni?
  • Quali sono i numeri della fatturazione elettronica nel primo anno dell’obbligo?
  • Quali sono i numeri dei primi due mesi di obbligo di eOrder in ambito sanitario e quale l’impatto del Covid-19?
  • Come si sta diffondendo l’obbligo di fatturazione elettronica B2g e B2b in ambito europeo?

Il Convegno sarà trasmesso in live streaming martedì 16 giugno 2020, dalle ore 10.00 alle ore 12.30.

La partecipazione al Convegno è gratuita.

Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

L’edizione 2019-2020 dell’Osservatorio Digital B2b (ex. Osservatorio Fatturazione Elettronica & eCommerce B2b) è realizzata con il supporto di: Anitec-Assinform, Consorzio DAFNE, EDIEL, GS1 Italy, METEL; Di.Tech, EOS Reply, Intesa Sanpaolo, KPMG, Pagero, Poste Italiane, Savino Solution, Sistemi, TESISQUARE®, Top Consult, Zucchetti; Able Tech, Banco BPM, Credemtel, Doxee, Edicom, Engineering, ICCREA Banca, Intesa (Gruppo IBM), Namirial, SATA, Siav, TeamSystem, T-Seed, Workinvoice.

Accreditations, Rankings & Memberships

  •