Connected care ed emergenza sanitaria: cosa abbiamo imparato e cosa fare adesso?Convegno dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità

Inizio: Giu 8 | 02:30 pm

Fine : Giu 8 | 05:00 pm

Osservatori
osservatori

Via Lambruschini, 4 20156 Milano Milano

In questo momento così delicato per il nostro Paese, in cui il sistema sanitario è sottoposto a una pressione molto elevata, il ruolo del digitale può essere fondamentale per aumentare la resilienza del sistema stesso.

Le tecnologie digitali possono fare la differenza in tutte le fasi del percorso di prevenzione, accesso, cura e assistenza del cittadino/paziente e a supporto di tutti gli attori del sistema sanitario (medici, strutture sanitarie, ecc.).

Comprendere il ruolo che il digitale sta giocando e può ancora giocare nella gestione dell’emergenza sanitaria è fondamentale per valorizzare al massimo i possibili benefici in termini di contenimento del contagio, riduzione delle ospedalizzazioni, capacità di gestire i pazienti sul territorio.

Cogliere questa complessa fase per sperimentare soluzioni digitali, inoltre, permetterà di ridisegnare i modelli di cura accelerando la transizione verso un modello di Sanità del futuro, più connesso, sostenibile e resiliente.

I risultati della Ricerca saranno discussi con autorevoli rappresentanti delle Istituzioni e delle strutture sanitarie.

Il Convegno sarà fruibile ESCLUSIVAMENTE IN STREAMING.

Tutti gli iscritti riceveranno, il giorno precedente al Convegno, un link per accedere gratuitamente all’Evento.

Nel corso del Convegno verrà distribuito un codice per scaricare il report in digitale con la sintesi dei risultati della Ricerca.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità sul tema della Connected Care nell’emergenza COVID-19, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l’occasione per approfondire i seguenti temi:

• Quali sono le principali soluzioni di Sanità digitale nate per affrontare l’emergenza CoViD19 a livello italiano e internazionale?
  • Quali sono i benefici che la Connected Care può portare al sistema sanitario in termini di contenimento del contagio, riduzione delle ospedalizzazioni, capacità di gestire i pazienti sul territorio, ecc.?
  • Com’è cambiato il comportamento dei cittadini/pazienti e dei medici nell’utilizzo del digitale durante l’emergenza e cosa si aspettano per il futuro?
  • Come le strutture sanitarie si sono attrezzate per far fronte all’emergenza attraverso il digitale e quale sarà il ruolo di queste tecnologie nel futuro?

Il Convegno si terrà trasmesso in live streaming lunedì 8 giugno 2020, dalle ore 14.30 alle ore 17.00.

La fruizione dell’evento è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

L’edizione 2019-2020 dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità è realizzata con il supporto di: Almaviva, Artexe, Blue Assistance, CAST, Chiesi, Cluster Reply, Comarch Healthcare, Dedalus, Doxapharma, Google Cloud, GPI, Healthy Reply, Laife Reply, Lutech, Microsoft, Philips, PKE, Roche, Servier, WELMED; Biogen, Europ Assistance, Medtronic, Sanofi; Deenova, Zucchetti Centro Sistemi; AISDET, AISIS, AME, Anitec-Assinform, ARIS, ASSD, CARD Italia, Consorzio DAFNE, FADOI, Farmindustria, Federfarma, Federsanità ANCI, FIASO, FIMMG, FISM, HIMSS, SIMFER.