EMBA Day: “Human skills and drivers for change”

Inizio: Feb 2 | 09:30 am

Fine : Feb 2 | 01:00 pm

Executive MBA

Lambruschini, 4/c – Building 26/a 20156 Milano MI

Sabato 2 Febbraio 2019, 9h3o –  EMBA Day: meet EMBA #Spiritoleader

Nel Future of Jobs Report 2018, pubblicato dal World Economic Forum, emerge che entro il 2022, al non meno del 54% dei manager verrà richiesto un re-skilling e upskilling significativo.

Le competenze che continuano a crescere in importanza entro il 2022 comprendono il pensiero analitico e l’innovazione, nonché strategie di active learning.
L’importanza notevolmente aumentata di skills come la progettazione e la programmazione della tecnologia evidenzia la crescente domanda di varie forme di competenze tecnologiche identificate dai datori di lavoro intervistati per questo rapporto. La padronanza nelle nuove tecnologie è solo una parte dell’equazione delle skills 2022, in quanto, “human” skills come creatività, originalità e iniziativa, pensiero critico, persuasione e negoziazione conserveranno e aumenteranno il loro valore, così come l’attenzione ai dettagli, resilienza, flessibilità e risoluzione di problemi complessi.

L’intelligenza emotiva, la leadership e la social influence, nonché l’orientamento al service, vedono anche un’ulteriore crescita della domanda rispetto al loro attuale risalto.

In occasione del primo EMBA DAY 2019 del MIP Politecnico di Milano,  ti invitiamo alla tavola rotonda “Human skills and drivers for change” per condividere con Top Manager e Alumni EMBA esperti di innovazione, che condivideranno i trend 2019 e le skills per lo sviluppo personale e professionale di uno #spiritoleader proattivo nel riconoscere e navigare i cambiamenti in atto.

Durante l’evento  il Prof. Federico Frattini, Associate Dean for Digital Transformation e Full Professor of Strategic Management and Innovation at School of Management del Politecnico di Milano, presenterà i master Executive MBA del MIP Politecnico di Milano – Flex EMBA (Aprile 2019), EMBA Part Time (Giugno 2019), EMBA Serale (Novembre 2019), –  innovati e ridisegnati per accelerare la crescita professionale di manager e imprenditori attraverso un percorso flessibile e personalizzabile che li prepari ad essere motori di innovazione e trasformazione, sfruttando appieno l’ecosistema di relazioni del Politecnico di Milano.

L’evento si concluderà con un light lunch di networking con gli allievi EMBA.