Eventi

Entrepreneurship, Innovation and Startup

Ott

3

2019

Inizio: Ott 3 | 06:00 pm

Fine : Ott 3 | 08:00 pm

Categoria:
Eventi
Tag:
Entrepreneurship & Startup


PoliHub, Sala Arena, via Durando, 39 20158 Milano MI

Google Map - Link Esterno


SCALE UP: Strategie di crescita

Il tema delle startup è ormai al centro dell’agenda dei governi di tutta Europa e ci si interroga in che modo sostenere la loro crescita trasformandole in scale up, aziende che – validato il proprio modello di business – si apprestano a creare un reale impatto sull’economia dei paesi in termini di occupazione, ricavi, influenza sulla società.

Trasformare un’agile e, spesso, technology driven startup in un’azienda, richiede strumenti, strategie, mezzi e competenze diverse rispetto a quanto necessario nelle fasi iniziali di validazione del prodotto e del mercato.

Il ruolo di attori come incubatori, acceleratori, aziende, mentor, fondi di investimento, partner ha un impatto cruciale nel sostenere le scale up nel loro percorso di espansione geografica, penetrazione nel mercato e crescita del modello operativo.
L’incontro ci permetterà di approfondire le principali tematiche che caratterizzano le scale up.

Nel corso dell’evento sarà inoltre presentato il percorso di Entrepreneurship, Innovation&Startup rivolto ai futuri mentor di startup.

Agenda:

18:00 Presentazione PoliHub e EI&SStefano Mainetti, CEO, PoliHub
18:20 Scale Up: numeri e attori – Antonio Ghezzi, Associate Professor of Strategy & Entrepreneurship, Politecnico di Milano
18:40 Tavola rotonda moderata da Stefano Mizio, Head of Startup Acceleration Programs & China Projects, PoliHub. Partecipano: Rossella Schiavini, Board Member and Startup Mentor, Lorenzo Fanetti, Responsabile Commerciale App Quality, Giovanni Capellari, Co-Founder e Project Manager Phononic Vibes, Marco Bosetti, CFO Veneranda Fabbrica del Duomo di Milano, Matteo Cascinari, General Partner Primo Space
19:20 Conclusioni e aperitivo di networking

Per registrarti clicca qui.

Accreditations, Rankings & Memberships

  •