MBA Day

round table |
testimonianza aziendale

Lambruschini, 4C 20156 Milano Milano

Industry 4.0: How companies are evolving” – Partecipa alla Discussione con Samsung e Pirelli

Siamo lieti di invitarvi alla prossima presentazione on campus dei programmi MBA Internazionali che si terrà sabato 9 marzo alle ore 10:00, presso il Laboratorio Industry 4.0 della School of Management del Politecnico di Milano (Campus Bovisa). Durante l’evento avrai la possibilità di approfondire i diversi formati MBA del MIP (International Full Time MBA, International Part Time MBA, Distance Learning MBA), progettati per accelerare la crescita professionale dei nostri studenti, preparandoli ad essere motori di innovazione e trasformazione.

In occasione dell’MBA DAY avrai la possibilità di vivere in prima persona l’ecosistema del Politecnico di Milano, in quanto all’interno del Laboratorio di Industry 4.0, il Professore Sergio Terzi, Direttore della Management Academy del MIP e Co-direttore dell’Osservatorio di Industry 4.0 ci illustrerà come il  Politecnico contribuisca attivamente a formare dei manager capaci di gestire le innovazioni tecnologiche dell’Industria 4.0.

Si uniranno alla discussione Ilker Ahmet Kalali, Head of Industrial Engineering and Smart Manufacturing presso Pirelli Tyre e Antonio Bosio, Head of Product and Solutions presso Samsung, che descriveranno come queste due grandi realtà aziendali stiano strategicamente integrando le metodologie legate alla Industry 4.0 all’interno dei loro processi, ridefinendo completamente il modo di fare business e di generare valore.

L’evento si concluderà alle 13.00 con un light lunch di networking, durante il quale potrai incontrare altri professionisti che come te si stanno avvicinando al mondo MBA e il Recruitment Staff del MIP che sarà a tua disposizione per qualsiasi domanda e, se lo desideri, per fissare un colloquio informativo one-to-one a valle dell’evento. Per eventuali domande, contattaci su imbapt@mip.polimi.it

Gli ospiti aziendali
ANTONIO BOSIO
Con un background ingegneristico, Antonio ha lavorato nel campo dello sviluppo tecnologico all’interno di aziende globali contribuendo al lancio di implementazioni di grande successo.
Nel 2002 entra in Samsung Electronics Italia dove, in qualità di Head of Product and Solutions, si occupa dello sviluppo di prodotti e servizi sia nel segmento Consumer che Business. Ha coordinato diversi gruppi di lavoro di Digital Transformation e Cybersecurity.
ILKER AHMET KALALI
Ilker dirige numerosi team di ingegneri industriali e Manufacturing Systems Professionals  in Pirelli, in 18 stabilimenti e 5 regioni (Europa, Cina, Nafta, Russia e America Latina).
Il suo più grande successo in Pirelli è stato l’implementazione di stabilimenti flessibili e programmi di smart manufacturing che hanno generato agilità di lavoro tra i diversi impianti con la realizzazione di profitti finanziari.
Riconosce al connubio produzione e digitalizzazione la capacità di stimolare la flessibilità aziendale e di arginare lo sviluppo di complessità negli stabilimenti.