Eventi

Tecnologia, organizzazione e competenze: la svolta per una logistica 4.0

Nov

21

2019

Inizio: Nov 21 | 08:45 am

Fine : Nov 21 | 05:30 pm

Categoria:
Osservatori
Tag:
logistica |
osservatori


MiCo - Milano Congressi, GATE 14, Via Gattamelata , 5 20149 Milano MI

Google Map - Link Esterno


La logistica si conferma un settore in crescita e in grande fermento. Da una parte proseguono le tensioni relative al mondo della movimentazione di magazzino e alla carenza di autisti e mezzi nei trasporti. Dall’altra i nuovi trend, in primis il paradigma della tecnologia 4.0 e la sostenibilità (economica, ambientale e sociale), si stanno affermando con sempre maggiore forza, determinando anche una evoluzione delle organizzazioni aziendali e delle competenze di chi opera nella logistica.

Domande chiave:

  • Quali sono i principali numeri e trend del mercato della Contract Logistics? Quali sono le scelte in termini di gestione degli appalti?
  • Come stanno cambiando le organizzazioni dei fornitori di servizi logistici? Come evolveranno ruoli e competenze nella logistica?
  • Quali sono le soluzioni 4.0 per l’intralogistica e i trasporti?
  • Quali sono i nuovi paradigmi per gli edifici logistici? Quali soluzioni per l’efficienza energetica e la sostenibilità degli edifici?
  • Quali opportunità possono emergere dalla collaborazione tra filiere?

La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

L’edizione 2019 dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” è realizzata in collaborazione con Assologistica e con il supporto di Assoram, CEVA Logistics, CLO Servizi Logistici, Gruppo Codognotto, Energo Logistic, FERCAM, GEODIS, Gi Group, Honeywell, Jungheinrich Italiana, KAIROS RAINBOW, Logistica Uno, Milkman, Number1 Logistics Group, STILL, STEF Italia, Poste Italiane, TESISQUARE®, Vodafone, World Capital Real Estate Group; Alpega Group, Ambrosiano Group, Arcese, BCUBE, Brivio & Viganò, Cab Log, CAL – Servizi Logistici, CD Group, Conncecthub, D.B. Group, DHL Express, FATA Logistic Systems, FLEXILOG – Servizi Logistici, GETAC, GLS, Gulliver, Innocenti Depositi, Interporto Bologna, Italtrans, KFI, Linde Material Handling Italia, Multilogistics, OPTIT, ORTEC, Panalpina, S.A.F.I.M., San Marino Mail Italia, Schenker Italiana, Shippeo, Silvano Chiapparoli Logistica, TIMOCOM, Transmec Group, TRASPORTI ROMAGNA.

Il tavolo di lavoro sul settore immobiliare è realizzato con il supporto di Engel & Völkers, Engineering 2K, World Capital Real Estate Group; ASSA ABLOY, Gruppo Basso, Incas, Jungheinrich Italiana, Synthesis Group, TRILUX ITALIA.

Accreditations, Rankings & Memberships

  •