Eventi

Ambiti di innovazione nella Logistica: esperienze a confronto

Gen

30

2020

Inizio: Gen 30 | 10:00 am

Fine : Gen 30 | 01:00 pm

Categoria:
Osservatori
Tag:
logistica |
supply chain


est Western Premier BHR Treviso Hotel, via Postumia Castellana, 2 31055 Quinto di Treviso TV

Google Map - Link Esterno


L’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” è un gruppo di lavoro che, studiando l’evoluzione del mercato italiano dell’outsourcing delle attività logistiche in tutte le sue declinazioni, intende approfondire criticamente i principali fattori di evoluzione del settore e discutere sul ruolo di innovazione che il relativo ecosistema può rappresentare per la diffusione di pratiche di eccellenza nella gestione della logistica e della supply chain in Italia.

La logistica si conferma un settore in crescita e in grande fermento: anche in questo campo, il paradigma della tecnologia 4.0 e la sostenibilità si stanno affermando con sempre maggiore forza, determinando anche una evoluzione delle organizzazioni aziendali e delle competenze di chi opera nella logistica.
Questo evento vuole accrescere la “cultura logistica” nelle aziende; proprio per questo motivo verrà dato ampio spazio a casi di innovazione di rilevanti aziende committenti.

Il Convegno sarà l’occasione per rispondere a queste domande ed approfondire:

  • Quali sono i principali numeri e trend del mercato della Contract Logistics? Quali sono le scelte in termini di gestione degli appalti?
  • Come stanno cambiando le organizzazioni dei fornitori di servizi logistici? Come evolveranno ruoli e competenze nella logistica?
  • Quali sono le soluzioni 4.0 per l’intralogistica e i trasporti?
  • Quali sono i nuovi paradigmi per gli edifici logistici? Quali soluzioni per l’efficienza energetica e la sostenibilità degli edifici?
  • Quali opportunità possono emergere dai servizi a valore aggiunto?

La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

L’edizione 2019 dell’Osservatorio Contract Logistics “Gino Marchet” è realizzata in collaborazione con Assologistica e con il supporto di Assoram, CEVA Logistics, CLO Servizi Logistici, Gruppo Codognotto, DHL Express, Energo Logistic, FERCAM, GEODIS, Gi Group, Honeywell, Jungheinrich Italiana, KAIROS RAINBOW, Logistica Uno, Number1 Logistics Group, STILL, STEF Italia, Poste Italiane, TESISQUARE®, Vodafone, World Capital Real Estate Group; Alpega Group, Ambrosiano Group, Arcese, BCUBE, Brivio & Viganò, Cab Log, CAL – Servizi Logistici, CD Group, Connecthub, D.B. Group, FATA Logistic Systems, FLEXILOG – Servizi Logistici, GETAC, GLS, Gulliver, Innocenti Depositi, Interporto Bologna, Italtrans, KFI, Linde Material Handling Italia, Multilogistics, OPTIT, ORTEC, Panalpina, S.A.F.I.M., San Marino Mail Italia, Schenker Italiana, Shippeo, Silvano Chiapparoli Logistica, TIMOCOM, Transmec Group, TRASPORTI ROMAGNA.

Il tavolo di lavoro sul settore immobiliare è realizzato con il supporto di Engel & Völkers, Engineering 2K, World Capital Real Estate Group; ASSA ABLOY, Gruppo Basso, Incas, Jungheinrich Italiana, Synthesis Group, TRILUX ITALIA.

Accreditations, Rankings & Memberships

  •