Eventi

Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio eCommerce B2c

Ott

28

2019

Inizio: Ott 28 | 09:00 am

Fine : Ott 28 | 01:00 pm

Categoria:
Osservatori
Tag:
B2c |
ecommerce |
osservatori


Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini , 4 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


L’eCommerce in Italia è sempre più rilevante: pur rappresentando ancora “solo” il 7% degli acquisti complessivi, spiega infatti oltre la metà della crescita del Retail. Il canale, se ben presidiato, offre numerose opportunità di crescita delle imprese, commerciali e non solo.
Marketing, piattaforme IT, customer experience, pagamenti, logistica e integrazione omnicanale sono gli elementi che, opportunamente gestiti e combinati, concorrono al successo delle iniziative online.

Tuttavia, in un contesto dove l’eCommerce è sempre più rilevante e con un perimetro di azione meno circoscritto, si palesano con maggior forza dubbi e domande sulla sostenibilità del business. Cresce il mercato, ma aumenta contestualmente il valore per le imprese che hanno accettato questa sfida? E per il sistema Paese?

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2019 dell’Osservatorio eCommerce B2c sarà l’occasione per rispondere a queste domande ed approfondire:

  • Qual è l’impatto dell’eCommerce sul benessere di un Paese?
  • Come l’eCommerce B2c sta trasformando la catena del valore delle imprese italiane? Quali sono i fattori critici di successo di un’iniziativa online?
  • Chi sono i protagonisti dell’eCommerce B2c e come si stanno muovendo?
  • Quanto vale la domanda eCommerce B2c dei consumatori italiani?
  • Come i diversi comparti e canali contribuiscono allo sviluppo del mercato?
  • Quali sono gli strumenti di marketing e di pagamento più utilizzati dai merchant italiani?
  • Come la logistica, fattore critico di servizio, favorisce la crescita e la sostenibilità dell’eCommerce B2c?
  • Quali sono le principali direttrici di innovazione?

La presentazione dei risultati della Ricerca da parte dell’Osservatorio eCommerce B2c sarà intervallata da tavole rotonde che coinvolgeranno alcune delle realtà più importanti e innovative in ambito eCommerce B2c.

La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.

L’edizione 2019 dell’Osservatorio eCommerce B2c è realizzata con il supporto di Accenture Interactive; Alpenite, BRT Corriere Espresso, DHL Express Italy, GLS Corriere Espresso, GS1 Italy, Intesa Sanpaolo, Locker InPost Italia, Milkman, Nexi, Nexive, PayPal, Poste Italiane, San Marino Mail Italia, SAP Customer Experience, SELLA, VTEX, Webranking; Brivio & Viganò, CEVA Logistics, Ghelfi Ondulati, PAYBACK, STEF Italia.

Accreditations, Rankings & Memberships

  •