Eventi

Tra web e retail, il turista che non ti aspetti

Gen

28

2020

Inizio: Gen 28 | 09:00 am

Fine : Gen 28 | 01:30 pm

Categoria:
Osservatori
Tag:
innovazione digitale |
osservatori |
Turismo


Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini , 4 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


Come appare l’Italia agli occhi dei turisti internazionali e quali sono le loro esigenze? Cosa cercano da un viaggio in Italia? Di contro, come organizzano i loro viaggi gli italiani? Quanto l’età dei turisti e la complessità dei viaggi (durata, tipologia, meta etc.) impattano sul ricorso o meno a strumenti digitali nell’organizzazione?

L’evento presenterà i risultati delle ricerche sui comportamenti e sulle esigenze dei viaggiatori italiani e stranieri – con focus particolare su Millennial e viaggi intercontinentali – per analizzare come l’intera filiera turistica, dalla produzione alla distribuzione dei Viaggi (agenzie, tour operator, ospitalità alberghiera ed extra-alberghiera, operatori della mobility, destinazioni, policy maker etc.), sta affrontando la sfida dell’innovazione, digitale e umana.

I risultati della Ricerca verranno discussi con i principali player del settore e con esponenti delle Istituzioni italiane.

Domande chiave:
  • Quanto vale e quanto impatta il digitale nel Turismo in Italia nel 2019?
  • Quali sono comportamenti ed esigenze dei turisti internazionali che vengono in Italia?
  • E dei turisti digitali italiani?
  • Come impattano tipo di viaggio ed età del viaggiatore sul ricorso a strumenti digitali nell’organizzazione del viaggio?
  • Come la filiera turistica sta affrontando la sfida dell’innovazione?
  • Quali sono le leve manageriali che consentono di migliorare i risultati?
  • Quali sono le startup più innovative che influenzeranno il mondo dei viaggi nei prossimi anni?

La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.

L’edizione 2019 dell’Osservatorio è realizzata con il supporto di Allianz Global Assistance, Altrama Italia, Amadeus, Best Western Italia, CartOrange, Dishcovery, eMinds, Europcar Italia, FSTechnology, Gruppo Gattinoni, ITALIANWAY, Keesy, LiveHelp, Nexi, TTG Travel Experience – Italian Exhibition Group, Zucchetti; Alidays Travel Experiences, Boscolo Tours, Creativa, Generali, PayPal Italia, Travel Appeal, Valica; con il patrocinio di ANESV-Federturismo, Associazione Startup Turismo, Assoturismo-Confesercenti, F.T.O. – Federazione del Turismo Organizzato e Fondazione ITS del Turismo e dell’Ospitalità – IATH Academy.

Accreditations, Rankings & Memberships

  •