Tavola rotonda e presentazione del Percorso Executive in Innovation & Design Management flex

Inizio: Ott 6 | 06:30 pm

Fine : Ott 6 | 07:45 pm

Company testimonial |
design thinking |
innovation |
round table

Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI

Scopri come vengono applicati i metodi di innovazione e design nel mondo delle app digitali

Mercoledì 06 ottobre alle ore 18:30 ti aspettiamo alla tavola rotonda sui temi dell’Innovazione e del Design Management. Con i Proff. Claudio Dell’Era ed Emilio Bellini e con la testimonianza di Marcello Vignocchi, former Mobile Apps Product Director at Kering, avrai modo di approfondire l’applicazione dei metodi di innovazione e design nel mondo delle app digitali per il retail del Luxury.

A valle dell’intervento, potrai inoltre scoprire il Percorso Executive in Innovation & Design Management flex, in partenza a novembre, pensato per fornire ai partecipanti gli strumenti per affrontare le sfide emergenti nell’ambito e offerto interamente attraverso i canali digitali.

Agenda:
  • 18:30-18:45: Introduzione sui macro-contenuti di Innovation & Design Management a cura dei Proff. Claudio Dell’Era ed Emilio Bellini
  • 18:45-19:15: Testimonianza sull’applicazione dei metodi di innovation and design nel mondo delle App digitali con la partecipazione di Marcello Vignocchi, former Mobile Apps Product Director at Kering
  • 19:15-19:30: Presentazione del Percorso Executive in Innovation and Design Management flex a cura dei Proff. Claudio Dell’Era ed Emilio Bellini
  • 19:30-19:45: Q&A e saluti finali

Non mancare, ti aspettiamo online!

I Relatori
Claudio dell’Era

Professore Associato di Design Strategy, Co-Fondatore di LEADIN’Lab (Laboratorio di LEAdership, Design and INnovation), Direttore dell’Osservatorio Design Thinking for Business presso la School of Management del Politecnico di Milano. In particolare, le attività di ricerca sviluppate da Claudio Dell’Era si concentrano sui temi Design Thinking, Design Management e Innovation Management. I risultati scientifici conseguiti da Claudio Dell’Era trovano riscontro su riviste scientifiche internazionali come Journal of Product Innovation Management, Long Range Planning, R&D Management, International Journal of Operations & Production Management, Industry & Innovation, International Journal of Innovation Management.

Emilio Bellini

Ricercatore di Ruolo, Co-Fondatore di LEADIN’Lab (Laboratorio di LEAdership, Design and INnovation), Responsabile Scientifico dell’Osservatorio Digital Innovation in Retail, ViceDirettore della Corporate Education presso la School of Management del Politecnico di Milano. Emilio Bellini ha più di 20 anni di esperienza nella ricerca, insegnamento e consulenza strategica sui temi della Gestione dell’Innovazione. I suoi interessi di ricerca si focalizzano sui temi di Service and Experience Innovation, con particolare riferimento alle strategie di innovazione e allo sviluppo di nuovi servizi retail. Ha partecipato in qualità di direttore scientifico e/o di ricercatore senior a progetti per lo sviluppo di nuovi servizi retail per conto di 3M, Alidays, Apple, Carrefour, Fiat Chrysler Automobiles, Gucci/Kering, la Feltrinelli Librerie, Media Market, Vodafone.

Marcello Vignocchi

Co-fondatore e CEO di Alpha (Meetalpha Inc), è un veterano del fashion retail di lusso con più di 20 anni di esperienza prima a Gucci e più recentemente a Kering. Ha costruito il team di digital retail innovation e organizzato tutte le parti e i partner per portare LUCE – una delle soluzioni digitali più rivoluzionarie sul mercato – nelle mani di più di 16.000 collaboratori di vendita.
Come Innovative Solution Director di Gucci, lavora a stretto contatto con i principali centri di ricerca e università, ha progettato una nuova esperienza in-store per i clienti premium, ottimizzato il layout dei negozi e sviluppato soluzioni innovative per migliorare il lavoro dello staff in store.