Executive MBA

masterclass |
webinar

via Lambruschini, 4C 20156 Milano Mi

E’ il diritto la chiave per guidare la Data Economy?

Giovedì 5 Marzo h. 18.30 ti invitiamo a partecipare alla presentazione online EMBA, un incontro di approfondimento sugli Executive MBA, durante il quale sarà possibile assistere alla Masterclass dedicata a un tema molto attuale: la gestione dei dati.

Grazie allo smartphone siamo sempre online e i dati viaggiano in rete creando un’economia che oggi vale trilioni di euro. Apprezzarne il valore è il primo passo per affrontare efficacemente le sfide etiche e legali che l’attuale economia del dato ci pone. Principi etici ed economici non sono antitetici, ma necessitano di essere equilibrati in un contesto normativo al passo con le tecnologie presenti e future.

Questi temi verranno esplorati e dibattuti da Giovanna Massarotto, esperta internazionale di diritto antitrust e diritto delle proprietà intellettuali nell’ambito delle scienze informatiche, che interviene nelle aule Executive MBA.

Il nostro Recruitment Staff sarà a disposizione durante il webinar per rispondere a qualsiasi domanda sulla struttura, i contenuti e il processo di selezione dei programmi EMBA.

Per eventuali domande, contattaci scrivendo a infoemba@mip.polimi.it

La Relatrice

Giovanna Massarotto

Giovanna Massarotto è un’esperta internazionale di diritto e regolamentazione dei mercati (diritto antitrust) e diritto delle proprietà intellettuali nell’ambito delle scienze informatiche. È ricercatrice associata presso il Centro per Tecnologie Blockchain dell’University College London, Professore a contratto dell’Università dell’Iowa e insegna IT Law ad H-FARM. È autrice del libro “Antitrust Settlements-How a Simple Agreement Can Drive the Economy” (Wolters Kluwer, 2019) e di molteplici articoli presentati alla Harvard Law School, Università of Oxford, Università di Liege in Belgio e istituzioni, tra cui l’Autorità delle Comunicazioni (AGCOM).