Master Executive in Management dei Beni e delle Istituzioni Culturali

management

Lambruschini, 4 C 20156 Milano MI

Scopri la nuova edizione

Il Master Executive in Management dei Beni e delle Istituzioni Culturali dell’area Institutions & Public Administration del MIP Politecnico di Milano è in partenza il prossimo dicembre: scopri tutti i dettagli seguendo la presentazione in streaming a cura della Direzione, martedì 29 ottobre alle ore 13.00.

L’edizione 2019 si rinnova nei contenuti, con l’obiettivo di formare i nuovi Manager dei Beni Culturali, affinché sviluppino le competenze chiave per operare in ruoli apicali in un contesto in forte cambiamento e altamente sfidante, adottando strategie di gestione che permettano di coniugare l’esigenza di tutelare, conservare e valorizzare la tradizione con le nuove tecnologie e i nuovi mezzi di comunicazione che consentano di creare una rete sempre più ampia di stakeholder, in una visione sistemica e di confronto con la realtà internazionale. Grande spazio all’interno del programma è dato all’innovazione digitale e alle forti sinergie tra didattica e ricerca.

Il programma prevede una formula part-time verticale, articolata in 14 moduli formativi di 3 weekend, che si svolgono una volta al mese, e lo sviluppo di un Project Work, un progetto di innovazione che permetta di coniugare e rendere immediatamente applicabile la didattica a un risultato concreto per l’istituzione di appartenenza del partecipante, con il supporto di un tutor dedicato e la consulenza della Faculty del MIP.
Nella sessione di Q&A, a valle della presentazione, saremo a disposizione per rispondere alle tue domande.
Sarà, inoltre, possibile prenotare colloqui informativi on-Campus o Via Skype per le settimane successive alla Masterclass.