Eventi

Percorso Executive in Finanza Quantitativa

Set

18

2019

Inizio: Set 18 | 06:15 pm

Fine : Set 18 | 07:45 pm

Categoria:
Eventi
Tag:
finance |
Fintech |
risk management


Lambruschini, 4C 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


Presentazione online

C’erano una volta i banchieri e i bancari. C’erano, e ci sono ancora, ma negli ultimi vent’anni il loro lavoro è diventato molto più complesso“.

L’incremento esponenziale dei derivati e la crisi del 2008, uniti a un nuovo approccio regolamentare, hanno rivoluzionato il mondo della finanza, dando vita a uno scenario le cui regole e i modelli non sono ancora del tutto chiari.

Da qui la necessità di formare profili ad alto potenziale che siano in grado di utilizzare lo strumento quantitativo applicato all’ambito finanziario per poter operare all’interno dei vari ambiti della finanza quantitativa: gestione dei portafogli, valutazione dei prodotti finanziari, trading e gestione del rischio.

Sulla base di questa premessa, mercoledì 18 settembre alle ore 18.15 ti invitiamo alla presentazione online della 10^ edizione del Percorso Executive in Finanza Quantitativa che partirà a novembre 2019.

Il percorso, in formato part-time verticale (lezioni giovedì, venerdì e sabato), è strutturato in 6 moduli didattici + un Project work finale e si avvale di una docenza di accademici provenienti da primarie università italiane e di alcuni dei più noti esperti e professionisti dei mercati finanziari, oltre ai docenti del Dipartimento di Matematica del Politecnico di Milano.

Il Direttore del Percorso, Prof. Emilio Barucci, presenterà le caratteristiche del percorso e le opportunità di carriera e sarà disponibile a rispondere a tutte le tue curiosità.

Accreditations, Rankings & Memberships

  •