“Ecosistema Imprenditoriale Politecnico”: visione, risultati e traguardi per il futuro

Set

Inizio: Set 30 | 05:00 pm

Fine : Set 30 | 06:30 pm

Entrepreneurship & Startup

Via Lambruschini, 4C 20156 Milano MI

L’imprenditorialità costituisce il principale motore di crescita ed innovazione per economie mature quali quella italiana: a fronte di ciò, il Politecnico di Milano si è costruito negli anni un ruolo pivotale a supporto delle iniziative imprenditoriali nel nostro paese.

Attraverso la messa a sistema di entità quali School of Management, Polihub Innovation Park & Startup Accelerator, il fondo di venture capital Poli360, gli Osservatori Digital Innovation e centinaia di laboratori di ricerca, ciò che si è venuto a creare attorno al Politecnico di Milano è un vero e proprio ecosistema imprenditoriale abilitante.
Quali le ragioni e i principi di fondo di tale sforzo sistemico? Quali alcuni dei suoi frutti tangibili? E quale visione e direzione strategica per il futuro?

All’interno del webinar di mercoledì 30 settembre alle ore 17:00 verranno affrontati questi temi rilevanti in compagnia dei Proff. Andrea Rangone, Andrea Sianesi, Antonio Ghezzi, Evila Piva e Stefano Mainetti, membri della Faculty della School of Management attivi nell’area Imprenditorialità, i quali dialogheranno con ospiti imprenditori per ripercorrere le loro storie di successo ed i loro legami con “l’ecosistema imprenditoriale Politecnico di Milano”.

Gli ospiti dell’evento saranno:

• Francesco Castagna – Entrepreneur & Extended Faculty Professor – MIP, Università degli Studi di Salerno
  • Luca Manara – CEO & Co-Founder, AppQuality
  • Daniele Ratti – Founder & CEO, FattureInCloud.it

L’evento sarà anche occasione per presentare lo Startup Boot CampFLEX, nuovo programma fully digital della MIP Management Academy per stimolare l’empowerment imprenditoriale in Italia, in partenza il 23 ottobre prossimo.
I Direttori e il team Recruitment saranno a disposizione per rispondere alle tue domande, fornendoti tutti i dettagli per formalizzare l’iscrizione al programma.

Ti aspettiamo!