Eventi

Dati, dati, dati: l’Umanesimo digitale per i Professionisti

Mag

8

2019

Inizio: Mag 8 | 02:00 pm

Fine : Mag 8 | 06:00 pm

Categoria:
Osservatori
Tag:
osservatori


Aula Magna Carassa-Dadda Via Lambruschini, 4- Building 28-Campus Bovisa 20156 Milano Milano

Google Map - Link Esterno


Gli Studi Professionali di Avvocati, Commercialisti e Consulenti del Lavoro si stanno interrogando su come rispondere alle esigenze dei propri clienti in un contesto sempre più competitivo, complesso e in mutamento.

Le informazioni e i dati dei clienti che transitano all’interno degli Studi possono essere una risposta alla necessità di sviluppare servizi nuovi e distintivi, in grado di superare la price competition sui servizi tradizionali. Le tecnologie possono aiutare ad arricchire i modelli di business degli studi?

Non solo l’offerta di servizi si sta mettendo in discussione, ma anche la domanda è oggetto di cambiamento. Cosa desiderano le imprese oggi? Quali caratteristiche dovrebbero avere gli studi per soddisfare appieno le esigenze di sviluppo di un’impresa?

In questo contesto, il Convegno è l’occasione per fare il punto sullo stato di digitalizzazione degli Studi professionali, sulla loro capacità di evolvere verso modelli di business più consulenziali e capire come stanno cambiando le esigenze delle PMI italiane, principale mercato di riferimento per i Professionisti.

Domande chiave
  • Come si stanno muovendo gli Studi professionali di Avvocati, Commercialisti e Consulenti del Lavoro in merito alla digitalizzazione? Quali trend comportamentali stanno emergendo?
  • Quali nuove esigenze stanno manifestando le PMI? Quali sono i servizi che vorrebbero ricevere dai Professionisti abitualmente utilizzati, oltre a quelli che tradizionalmente acquistano?
  • Come trasformare i dati in un ‘asset patrimoniale’ per gli Studi? È possibile, lavorando sui dati, ampliare la ‘cassetta degli attrezzi’ degli Studi?

Il Convegno si terrà mercoledì 8 maggio 2019, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa, 20156, Milano.

Saranno riconosciuti 3 Crediti Formativi (CFP) agli Avvocati e 4 Crediti Formativi (CFP) ai Commercialisti che parteciperanno all’evento.

La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.

L’edizione 2018-2019 dell’Osservatorio Professionisti e Innovazione Digitale è realizzata con il supporto di: Agid, ADC Nazionale, AIDC – Sezione di Milano, Associazione nazionale dipendenti studi notarili, Associazione Nazionale Dottori Commercialisti, CNDCEC (Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili), CNF (Consiglio Nazionale Forense), Federnotai, Fondazione Studi Consulenti del Lavoro, Unappa; 2BI, AGM, Intesa, Progetto Studio, Si-Net, Sistemi, Teamsystem, Unappa Servizi; Associati.net, Dovier & Partners, NexumStp, Studio Antonietti, Studio Beretta, Studio Bracciali, Studio Broggini, Studio Legale Ferraro Giove e Associati, Studio Legale Gianni Origoni Grippo Cappelli & Partners, Studio Lombard, Studio Maschietto, Studio Sciandra e Associati, Studio Toffoletto Tamajo e De Luca,Swing; Filosofia Fiscale, LService, PBV Monitor, Performance Mind.

 

 

Accreditations, Rankings & Memberships

  •