AVVISO 1-2021 FONDIRIGENTI

Grazie all’avviso 1/2021 pubblicato da Fondirigenti, le aziende iscritte a Fondirigenti hanno la possibilità di presentare un progetto formativo, pari al valore massimo di 12.500 Euro, per i dirigenti della propria azienda (a fronte di un saldo sul loro Conto Aziendale Fondirigenti inferiore a 12.500 Euro).

La presentazione sarà consentita dal 1 giugno al 30 giugno 2021 e l’approvazione del progetto avverrà entro il 30 settembre 2021. Le attività formative potranno poi iniziare indicativamente a partire da metà Ottobre 2021.

Le aziende possono finanziare anche una parte di un progetto più ampio.

Sono escluse le aziende che hanno partecipato ai Bandi Fondirigenti nel 2020.

È consentito il coinvolgimento di Uditori (quindi ad esempio possono partecipare dei quadri e/o impiegati).

Ogni piano dovrà essere condiviso con le parti sociali.

Devi formare tutti i tuoi Dirigenti? Forniamo consulenza per creare un percorso globale che tenga conto delle loro esigenze specifiche e del loro percorso di crescita e potenziamento professionale.

L’offerta MIP ti offre opportunità flessibili e adattabili alle specifiche esigenze della tua azienda, disponibile in modalità asincrona e sincrona, digitale o in presenza.

AREE TEMATICHE

Aree tematiche disponibili (possibilità di scegliere solo un’area tematica):

    • Management della sostenibilità: quest’area si riferisce alle esigenze di sviluppo delle competenze manageriali relative alla sostenibilità ambientale, sociale ed economica delle imprese aderenti. Riguarda, a mero titolo esemplificativo, temi relativi a Economia circolare, Politiche ambientali in azienda, Innovazione del prodotto green, Comunicazione sociale e marketing etico, Certificazioni di prodotto e processo, Finanza sostenibile, Indicatori e strategie ESG
    • Open management: quest’area si riferisce alle esigenze di sviluppo delle competenze manageriali relative alla digitalizzazione e all’innovazione dei processi produttivi, commerciali, finanziari e gestionali delle imprese aderenti. Comprende, a mero titolo esemplificativo, i temi relativi a Supply chain, Business intelligence, Big data e IoT, Digital marketing e reti vendita, Lean Manufacturing.
    • Lavoro e organizzazione Smart: quest’area si riferisce alle esigenze di sviluppo delle competenze manageriali relative ai modelli organizzativi e manageriali delle imprese aderenti necessari a gestire la nuova normalità. Comprende, a mero titolo esemplificativo, temi relativi allo Smart e Agile working, alle Politiche di welfare e alla Compliance.

FORMATI

  • Formazione Custom: Competence Assessment, Inspiring Workshop, Immersive Training, Corporate Lab, Corporate Master, Talent Program, Webinar
  • Library Videoclip: pillole formative digitali

Le proposte formative, indipendentemente dal tema, dovranno presentare caratteristiche di originalità sia nei contenuti che nelle metodologie. Per tale motivo i Piani dovranno proporre contenuti che non siano di base, standard, generici e applicabili a qualunque realtà aziendale.

Quanto alle metodologie formative, dovrà essere incentivato l’utilizzo delle tecnologie più innovative per favorire la connessione, l’apprendimento e l’utilizzo di dati, anche da remoto.

SOLUZIONI CHIAVI IN MANO MIP: UN ESEMPIO

STRUTTURA PERSONALIZZATA PER I DIRIGENTI

Immersive Training dedicato ai Dirigenti con verticalizzazioni di contenuto (da 2 a 4 giornate) + 1 Inspiring Workshop di contestualizzazione e scenario (fino a 4 ore).

Inoltre MIP offre l’opportunità di avvalersi di un servizio chiavi in mano per cui è possibile affidare la gestione del piano finanziato completamente al nostro team specializzato. In questo modo MIP può gestire, per conto dei propri Clienti, tutte le fasi di presentazione e gestione del piano.

CONTATTI

Per maggiori informazioni, scrivici a: corporaterelations@mip.polimi.it

I Soci MIP