Da quasi 40 anni, il MIP Politecnico di Milano è una Business School riconosciuta per il suo prestigio e attira sia laureati interessati a una carriera manageriale sia in azienda che nella Pubblica Amministrazione, che imprese desiderose di migliorare la propria strategia e organizzazione.
Fondata nel 1979 come Consorzio tra il Politecnico di Milano, varie istituzioni italiane e numerose aziende di spicco, oggi il MIP è una Società Consortile per azioni senza scopo di lucro.
Per questo motivo il MIP è in grado di integrare il know-how accademico con una forte esperienza professionale derivata dal legame con il mondo imprenditoriale e della consulenza.
Grazie allo stretto contatto con le aziende, la Scuola ha uno sguardo privilegiato sul mondo del lavoro e riesce a sviluppare programmi e servizi in linea con le necessità delle imprese.
Il MIP, insieme al Dipartimento di Ingegneria Gestione, è parte della School of Management del Politencico di Milano, la cui mission è “avere un impatto sulla società attraverso la creazione e la condivisione di conoscenza nel punto di incontro tra ingegneria, management ed economia”.
Siamo fieri di essere parte del sistema Politecnico, università tra le migliori al mondo nell’ambito tecnico, classificata al primo posto in Italia, al 6° in europa e al 17esimo da QS World University Ranking – Engineering & Technology 2018.