Il programma beneficia delle eccellenti connessioni della faculty internazionale con l’industria, acquisite attraverso attività di ricerca e consulenza.
Le visite aziendali, organizzate con il supporto del senior management delle aziende stesse, mirano a offrire una visione diretta delle esperienze chiave e dei fattori di successo delle aziende italiane più importanti. Solitamente l’esperienza si divide in due fasi. Nella prima, il top management presenta ai partecipanti il valore del brand, le esperienze chiave, le sfide principali, i fattori di successo, etc. La seconda fase consiste in una o più delle seguenti attività, a seconda del tema della visita:
- Impianto produttivo: visita all’impianto e osservazione delle diverse fasi del processo di produzione con il direttore dello stabilimento.
- Quartier generale: incontro con il direttore generale per una presentazione della storia del brand, i suoi valori e/o altri argomenti in base agli obiettivi del programma.
- Store principale: incontro con l’ambasciatore del brand per una presentazione del brand principale e i suoi prodotti iconici.
I principali settori coperti dai programmi:
- Automobilistica
- Design
- Moda
- Cibo/vino
- Arredamento
- Meccanica
- Elettronica
- Culturale