SEO, CONTENT & ONLINE ADVERTISING - ADVANCED

Il corso ti fornirà gli strumenti per

  • Creare, implementare, misurare e ottimizzare una SEO Strategy on & off page.
  • Creare, gestire e ottimizzare on going una strategia di Online ADV che utilizzi molteplici canali, formati e creatività.
  • Definire una Content Strategy che integri il fabbisogno informativo degli utenti con gli obiettivi di comunicazione e i key message dell’azienda in modo integrato attraverso diversi touchpoint, dal sito, ai social.

 

  • A CHI È DEDICATO
    Manager, professionisti, così come a neo-laureati e personale operante nelle divisioni / aree aziendali di Marketing e Comunicazione che intendano avere una conoscenza approfondita delle logiche e degli strumenti a supporto della visibilità online delle property digitali dell’azienda, così come della creazione di traffico verso quest’ultime. Professionisti e manager pronti a ricoprire anche ruoli di responsabilità e coordinamento delle attività digitali all’interno della propria impresa e che vogliono, quindi, acquisire le competenze per operare in prima persona in queste discipline, guidare il proprio team e gestire fornitori specializzati nella SEO, nel Content e nell’Online Advertising.

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Marketing

Data Corso: 1-2 dicembre 2021

Durata: 2 giorni

Formato: Online

Lingua: Italiano

Costo: 800€ + IVA

Contatti
Francesca Muzzi
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 4874
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • PERCHÉ OGGI?
    Il mondo del digitale richiede professionisti che abbiano competenze verticali specifiche nella SEO, nella Content Strategy & Production e nell’Online ADV, e che, al contempo, dominino le logiche generali del settore e che siano capaci di mettersi in dialogo con gli altri professionisti coinvolti nel creare visibilità e traffico verso le property online della marca.
  • PERCHÉ AL MIP?
    Data la diffusione e l’utilizzo del digitale, oggigiorno è fondamentale che manager e professionisti che lavorano nel Digital Marketing, ancor di più se con ruoli di responsabilità all’interno della propria impresa proprio in quest’area, sviluppino competenze approfondite nella SEO, nella Content Strategy & Production e nell’Online ADV, così da poterle applicare in prima persona o orchestrarle all’interno delle proprie strategie di Marketing e Comunicazione, puntando concretamente al raggiungimento degli obiettivi di business della propria azienda.

Durante il corso verranno affrontati Case History e verrà proposta una testimonianza aziendale.

Docente: Valeria Pelleschi

Per consultare i contenuti del corso scarica la brochure.

Knowledge

#MIPexperience emba i-FLEX 15 Ott

Dall’online a l’on campus: gli i-Fle ...

Il 2020 è stato l’anno in cui la nostra routine si è spostata online. Eppure, al MIP, il distance learning era una realtà consolidata già prima della pandemia. Risale infatti al 2014 il lancio della prima edizione del FLEX EMBA, il primo Executive MBA online, presto raggiunto anche da una v ...

#MIPexperience Kick-off 15 Ott
#MIPexperience EMBA Part Time 1 Set
campus distribuito John Cabot university 25 Mag

Success Stories

Events

Dic

1

h 18:30

Management Academy presentazione online
Presentazione online Executive Master in ...
Via Lambruschini 4C - 20156 - Milano - MI

Sperimenta una lezione e scopri di più sul programma Partecipa alla presentazione online dell’Executive Master in Management (EMIM) che si svolgerà mercoledì 01 dicembre alle ore 18.30. Il Direttore Prof. Simone Franzò presenterà il programma pensato per professionisti che vogliono approf ...

Gen

18

h 18:30

Management Academy presentazione online
Presentazione Online Certification Progr ...

Gen

20

h 18:00

Management Academy presentazione online
Percorso Executive SPEM: SPIRITUALITA’ ...

Gen

24

h 18:00

Management Academy presentazione online
Presentazione online Executive Program i ...

Gen

25

h 18:30

Management Academy presentazione online
Presentazione online Percorso Executive ...

I Soci MIP