LA COMUNICAZIONE INTEGRATA DI MARKETING

Obiettivi

Il Corso Breve Comunicazione integrata di Marketing: come costruire Brand Experience rilevanti fornisce un overview sulle principali evidenze e i trend del mondo della comunicazione e approfondisce strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di comunicazione integrata efficaci, volti a realizzare esperienze di marca rilevanti per il target e profittevoli per i brand.

  • Comprendere come analizzare il customer journey del target per creare progetti di comunicazione integrata sinergici, rilevanti ed efficaci.

  • Avere un overview dell’impatto della diffusione e dell’utilizzo delle tecnologie digitali sulle attività di comunicazione aziendale e di brand.

  • Creare strategie, pianificare e gestire progetti di comunicazione integrata.

  • Comprendere quali sono gli attori coinvolti, i processi e la documentazione necessaria per lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrata.

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Marketing

Percorso Executive: PE Marketing Management

Data Corso: 11 Maggio 2020

Durata: 2 giorni

Formato: on campus

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 1200€ + IVA

Contatti
Francesca Muzzi
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 4874
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Introduzione: come la comparsa di molteplici canali e strumenti di comunicazione hanno impattato sulle attività di comunicazione aziendale e di brand, focus e dati Italia
  • Overview sui principali trend del mondo della comunicazione
  • Il customer journey come punto di partenza per costruire un progetto di comunicazione integrata che supera la distinzione tra off e online
  • Come costruire Brand Experience rilevanti che raggiungono gli obiettivi di business
  • Concept di comunicazione: cos’è, come costruirlo, come valutarlo
  • Brand Storytelling
  • Costruire e pianificare un progetto di comunicazione integrata di marketing in un’ottica di seamless experience
  • Come coinvolgere attivamente il target in progetti di co-creazione e UGC (user generated content)
  • Misurare le attività implementate, gli effetti sul comportamento del consumatore e il raggiungimento degli obiettivi di business
  • Gli attori coinvolti, i processi di lavoro e la documentazione necessaria per lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrata: dalle agenzie al Client Brief, alla valutazione della collaborazione

Docente: Debora Bettiga

Related Courses

COMUNICAZIONE
Creare visibilità online – corso base

1 Ottobre 2020

Corso Breve

On campus

1200 € + IVA

COMUNICAZIONE
Social media e online brand reputation

5 Ottobre 2020

Corso Breve

1200 € + IVA

COMUNICAZIONE
Ottimizzare gli investimenti in comunicazione ...

3 Dicembre 2020

Corso Breve

700 € + IVA

Knowledge

competizione entrepreneurship International Full Time MBA mba sostenibilità 11 Set
imprenditorialità innovazione digitale startup 31 Lug

Intervista a Fulvio Catalano, founder MO ...

1. Raccontaci MOKAPEN: com’è nato, cos’è, a chi si rivolge. Mokapen è una piattaforma CRM che nasce da una constatazione: le piattaforme di collaborazione esistenti nel mercato sono complesse, non modulari e non sempre in lingua italiana. Questo crea una barriera di accesso non permettendo a ...

Alumni imprenditorialità management mba 26 Giu
#MIPexperience emba mba 15 Giu
crowdfunding Executive MBA Food startup 12 Giu
Alumni EMBA Part Time finanza startup 3 Giu

Success Stories

Events

Set

30

h 17:00

Management Academy presentazione online
“Ecosistema Imprenditoriale Politecnic ...
Via Lambruschini 4C - 20156 - Milano - MI

L’imprenditorialità costituisce il principale motore di crescita ed innovazione per economie mature quali quella italiana: a fronte di ciò, il Politecnico di Milano si è costruito negli anni un ruolo pivotale a supporto delle iniziative imprenditoriali nel nostro paese. Attraverso la messa a ...

Set

30

h 18:15

Management Academy presentazione on campus
Presentazione on campus del Percorso Exe ...

Ott

13

h 18:30

Management Academy presentazione online
Scopri l’offerta formativa executive s ...

Ott

13

h 18:00

Management Academy presentazione online
Percorso Executive in Project Management

Ott

17

h 09:30

Management Academy presentazione online
Presentazione online Executive Master in ...

Ott

22

h 18:15

Management Academy presentazione online
Percorso Executive in Finanza Quantitati ...

I Soci MIP