LA COMUNICAZIONE INTEGRATA DI MARKETING

Obiettivi

Il Corso Breve Comunicazione integrata di Marketing: come costruire Brand Experience rilevanti fornisce un overview sulle principali evidenze e i trend del mondo della comunicazione e approfondisce strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di comunicazione integrata efficaci, volti a realizzare esperienze di marca rilevanti per il target e profittevoli per i brand.

  • Comprendere come analizzare il customer journey del target per creare progetti di comunicazione integrata sinergici, rilevanti ed efficaci.

  • Avere un overview dell’impatto della diffusione e dell’utilizzo delle tecnologie digitali sulle attività di comunicazione aziendale e di brand.

  • Creare strategie, pianificare e gestire progetti di comunicazione integrata.

  • Comprendere quali sono gli attori coinvolti, i processi e la documentazione necessaria per lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrata.

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Marketing

Percorso Executive: PE Marketing Management

Data Corso: 11-12 Maggio 2020

Durata: 2 giorni

Formato: on campus

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 1200€ + IVA

Contatti
Francesca Muzzi
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 4874
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Introduzione: come la comparsa di molteplici canali e strumenti di comunicazione hanno impattato sulle attività di comunicazione aziendale e di brand, focus e dati Italia
  • Overview sui principali trend del mondo della comunicazione
  • Il customer journey come punto di partenza per costruire un progetto di comunicazione integrata che supera la distinzione tra off e online
  • Come costruire Brand Experience rilevanti che raggiungono gli obiettivi di business
  • Concept di comunicazione: cos’è, come costruirlo, come valutarlo
  • Brand Storytelling
  • Costruire e pianificare un progetto di comunicazione integrata di marketing in un’ottica di seamless experience
  • Come coinvolgere attivamente il target in progetti di co-creazione e UGC (user generated content)
  • Misurare le attività implementate, gli effetti sul comportamento del consumatore e il raggiungimento degli obiettivi di business
  • Gli attori coinvolti, i processi di lavoro e la documentazione necessaria per lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrata: dalle agenzie al Client Brief, alla valutazione della collaborazione

Docente: Debora Bettiga

Related Courses

COMUNICAZIONE
Creare visibilità online – corso base

Ottobre

Corso Breve

1200 € + IVA

COMUNICAZIONE
Social media e online brand reputation

05-06 Ottobre 2020

Corso Breve

1200 € + IVA

COMUNICAZIONE
Ottimizzare gli investimenti in comunicazione ...

3 Dicembre 2020

Corso Breve

700 € + IVA

Knowledge

books libri mip reading list 9 Apr
Alumni imprenditorialità management mba 26 Giu

«Con l’MBA la crescita è personale, ...

Achille Balestrini, nuovo Ceo e Global brand manager di Nava Design Milano e MH Way, racconta il suo percorso professionale e formativo, segnato dal Politecnico. E spiega quanto è importante, anche per chi ha già un’esperienza sul campo, strutturare maggiormente con un master le nozioni apprese. ...

#MIPexperience emba mba 15 Giu
crowdfunding Executive MBA Food startup 12 Giu
Alumni EMBA Part Time finanza startup 3 Giu
#MIPexperience design mba 27 Mag

Success Stories

Events

Lug

6

h 18:00

Management Academy presentazione online
Percorso Executive in Project Management
via Lambruschini 4C - 20156 - Milano - Mi

Presentazione online Scopri la nuova edizione del Percorso Executive in Project Management della Management Academy, i Direttori del programma, racconteranno gli obiettivi e i contenuti del percorso e ti permetteranno di comprendere tutte le opportunità connesse al programma. Registra la tua part ...

Lug

7

h 18:30

Management Academy presentazione online
Presentazione programma Startup Boot Cam ...

Lug

9

h 18:15

Management Academy presentazione online
Executive Master in Management

Lug

16

h 18:00

Management Academy presentazione online
Percorso Executive in Finanza Quantitati ...

Lug

20

h 18:00

Management Academy presentazione online
Executive Program in Digital Transformat ...

Set

16

h 18:30

Management Academy presentazione online
Presentazione Percorso Executive in Ener ...

I Soci MIP