LA COMUNICAZIONE INTEGRATA DI MARKETING

Obiettivi

Il Corso Breve Comunicazione integrata di Marketing: come costruire Brand Experience rilevanti fornisce un overview sulle principali evidenze e i trend del mondo della comunicazione e approfondisce strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di comunicazione integrata efficaci, volti a realizzare esperienze di marca rilevanti per il target e profittevoli per i brand.

  • Comprendere come analizzare il customer journey del target per creare progetti di comunicazione integrata sinergici, rilevanti ed efficaci.

  • Avere un overview dell’impatto della diffusione e dell’utilizzo delle tecnologie digitali sulle attività di comunicazione aziendale e di brand.

  • Creare strategie, pianificare e gestire progetti di comunicazione integrata.

  • Comprendere quali sono gli attori coinvolti, i processi e la documentazione necessaria per lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrata.

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Marketing

Percorso Executive: PE Marketing Management

Data Corso: 

Durata: 2 giorni

Formato: On campus+streaming

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 1200€ + IVA

Contatti
Francesca Muzzi
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 4874
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Introduzione: come la comparsa di molteplici canali e strumenti di comunicazione hanno impattato sulle attività di comunicazione aziendale e di brand, focus e dati Italia
  • Overview sui principali trend del mondo della comunicazione
  • Il customer journey come punto di partenza per costruire un progetto di comunicazione integrata che supera la distinzione tra off e online
  • Come costruire Brand Experience rilevanti che raggiungono gli obiettivi di business
  • Concept di comunicazione: cos’è, come costruirlo, come valutarlo
  • Brand Storytelling
  • Costruire e pianificare un progetto di comunicazione integrata di marketing in un’ottica di seamless experience
  • Come coinvolgere attivamente il target in progetti di co-creazione e UGC (user generated content)
  • Misurare le attività implementate, gli effetti sul comportamento del consumatore e il raggiungimento degli obiettivi di business
  • Gli attori coinvolti, i processi di lavoro e la documentazione necessaria per lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrata: dalle agenzie al Client Brief, alla valutazione della collaborazione

Docente: Debora Bettiga

Knowledge

mba New Generation MBA purpose 19 Gen
career recruiting 13 Gen

Opportunità per le aziende: project wor ...

Sono aperte le selezioni dei candidati dell'International Full Time MBA! Gli studenti del nostro Master Internazionale in Business Administration sono alla ricerca di opportunità di collaborazione e immediatamente disponibili per un colloquio. Saresti interessato a valutarli per la tua azienda? ...

#MIPexperience emba i-FLEX 15 Ott
#MIPexperience Kick-off 15 Ott

Success Stories

Events

Gen

20

h 18:00

Management Academy presentazione online
Percorso Executive SPEM: SPIRITUALITA’ ...
Via Lambruschini 4C - 20156 - Milano - MI

Scopri la seconda edizione in partenza ad aprile 2022 Scopri la seconda edizione del Percorso Executive SPEM: SPIRITUALITA’ E MANAGEMENT di MIP Politecnico di Milano. I Direttori del programma, Prof. Luciano Traquandi e Prof.ssa Patrizia Castellucci racconteranno gli obiettivi e i contenuti del p ...

Gen

24

h 18:00

Management Academy presentazione online
Presentazione online Executive Program i ...

Gen

25

h 18:30

Management Academy presentazione online
Presentazione online Percorso Executive ...

Feb

7

h 13:00

Management Academy presentazione online
“Digital Lobbying e gestione strategic ...

Feb

9

h 18:00

Management Academy presentazione online
La Smart Mobility e il ruolo del Mobilit ...

Feb

9

h 13:00

Management Academy presentazione online
Data-driven leadership: perché è impor ...

Feb

17

h 18:30

Management Academy presentazione online
Percorso Executive in HR Business Leader ...

I Soci MIP