LA COMUNICAZIONE INTEGRATA DI MARKETING

Obiettivi

Il Corso Breve Comunicazione integrata di Marketing: come costruire Brand Experience rilevanti del MIP Politecnico di Milano fornisce un overview sulle principali evidenze e i trend del mondo della comunicazione e approfondisce strumenti e metodi per tradurre una strategia di marketing in piani di comunicazione integrata efficaci, volti a realizzare esperienze di marca rilevanti per il target e profittevoli per i brand.

  • Comprendere come analizzare il customer journey del target per creare progetti di comunicazione integrata sinergici, rilevanti ed efficaci.

  • Avere un overview dell’impatto della diffusione e dell’utilizzo delle tecnologie digitali sulle attività di comunicazione aziendale e di brand.

  • Creare strategie, pianificare e gestire progetti di comunicazione integrata.

  • Comprendere quali sono gli attori coinvolti, i processi e la documentazione necessaria per lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrata.

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Marketing

Percorso Executive: PE Marketing Management

Data Corso: Maggio

Durata: 2 giorni

Formato: on campus

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 1200€ + IVA

Contatti
Francesca Muzzi
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 4874
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Introduzione: come la comparsa di molteplici canali e strumenti di comunicazione hanno impattato sulle attività di comunicazione aziendale e di brand, focus e dati Italia
  • Overview sui principali trend del mondo della comunicazione
  • Il customer journey come punto di partenza per costruire un progetto di comunicazione integrata che supera la distinzione tra off e online
  • Come costruire Brand Experience rilevanti che raggiungono gli obiettivi di business
  • Concept di comunicazione: cos’è, come costruirlo, come valutarlo
  • Brand Storytelling
  • Costruire e pianificare un progetto di comunicazione integrata di marketing in un’ottica di seamless experience
  • Come coinvolgere attivamente il target in progetti di co-creazione e UGC (user generated content)
  • Misurare le attività implementate, gli effetti sul comportamento del consumatore e il raggiungimento degli obiettivi di business
  • Gli attori coinvolti, i processi di lavoro e la documentazione necessaria per lo sviluppo di un progetto di comunicazione integrata: dalle agenzie al Client Brief, alla valutazione della collaborazione

Related Courses

Creare visibilità online: Seo, online Adverstising e Content
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Social Media, digital PR e online reputation management
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Ottimizzare gli investimenti in comunicazione attraverso gli analytics
Corso Breve | 700 € + IVA

Dettagli Corso

Knowledge

non profit Terzo Settore 30 Ott

SOM per i SDGs: il premio per le tesi co ...

  Claudia Cuttini, Celine De Vincenzi, Giulia Montuori, Anabel Velazque, Rocco Abbattista, Giulia Madoglio, Sonia Saibene: sono i vincitori dell’edizione 2019 del premio “SOM per i SDGs”, premiati ieri in occasione dell’evento “School of Management per il Non Profit” che si è te ...

Success Stories

Events

Non sono presenti eventi

I Soci MIP