PROBABILISTIC MODELS FOR CONSUMER ANALYTICS

Obiettivi

  • Comprendere il ruolo delle consumer analytics all’interno dei processi di marketing e aziendali

  • Comprendere come descrivere il comportamento di un consumatore tramite dei modelli probabilistici

  • Comprendere e applicare i concetti, i modelli e le tecniche di base per descrivere e prevedere il comportamento della propria base clienti in diversi ambiti di business (es. retail, telco, ecc.) e attraverso casi applicati e simulazioni

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Gestione Strategica della Digital innovation + Big Data

Data Corso: Settembre

Durata: 2 giorni

Formato: on campus

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 1200€ + IVA

Contatti
Francesca Muzzi
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 4874
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Marketing analytics: perché sono importanti e loro ruolo all’interno dei processi di marketing.
  • Basi e modelli probabilistici per la descrizione e previsione del comportamento del consumatore e loro applicazione a casi reali (churn management, curve di diffusione, ecc.).
  • Cenni sul calcolo del Customer Lifetime Value come grandezza stocastica in diversi ambiti di business.

Prerequisiti: i contenuti richiedono una buona conoscenza di strumenti probabilistici e statistici.

Docente: Nicola Spiller

Related Courses

Analytics – enabled business transformation
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Percorso Executive | € + IVA

Dettagli Corso

Big data analytics & business intelligence
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Designing and innovating new business models
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Modulo PE: EXECUTIVE PROGRAM IN DIGITAL TRANSFORMATION PART-TIME

Knowledge

Digital learning 5 Dic

D HUB

  È nata D HUB, la nuova piattaforma di digital learning del MIP! Questo nuovo strumento, pensato per offrire agli studenti un’esperienza formativa ancora più coinvolgente, rappresenta un nuovo traguardo nel percorso di innovazione digitale intrapreso dalla Scuola ormai da diversi anni. ...

non profit Terzo Settore 30 Ott

Success Stories

Events

Gen

22

h 18:15

Management Academy presentazione on campus
Percorso Executive in Marketing Manageme ...
Lambruschini 4 C - 20156 - Milano - MI

Scopri la nuova offerta formativa in ambito marketing, communication & sales Mercoledì 22 gennaio alle ore 18.15 ti invitiamo con piacere al MIP Politecnico di Milano per scoprire il Percorso Executive in Marketing Management della MIP Management Academy durante l’evento di presentazione del ...

Gen

27

h 18:30

Management Academy presentazione on campus
Executive Program in Digital Transformat ...

Gen

28

h 18:30

Master presentazione online
Executive Master in Management

Feb

4

h 18:15

Management Academy presentazione on campus
Percorso Executive in Innovation and Des ...

Feb

12

h 18:30

Management Academy presentazione on campus
Percorso Executive in HR Business Leader

Feb

18

h 18:30

Management Academy presentazione on campus
Percorso Executive in Smart Manufacturin ...

Mar

3

h 18:15

Management Academy presentazione on campus
Percorso Executive in Project Management ...

I Soci MIP