PROBABILISTIC MODELS FOR CONSUMER ANALYTICS

Obiettivi

  • Comprendere il ruolo delle consumer analytics all’interno dei processi di marketing e aziendali

  • Comprendere come descrivere il comportamento di un consumatore tramite dei modelli probabilistici

  • Comprendere e applicare i concetti, i modelli e le tecniche di base per descrivere e prevedere il comportamento della propria base clienti in diversi ambiti di business (es. retail, telco, ecc.) e attraverso casi applicati e simulazioni

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Gestione Strategica della Digital innovation + Big Data

Data Corso: 26-27 Settembre 2019

Durata: 2 giorni

Formato: on campus

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 1200€ + IVA

Contatti
Francesca Muzzi
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 4874
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Marketing analytics: perché sono importanti e loro ruolo all’interno dei processi di marketing.
  • Basi e modelli probabilistici per la descrizione e previsione del comportamento del consumatore e loro applicazione a casi reali (churn management, curve di diffusione, ecc.).
  • Cenni sul calcolo del Customer Lifetime Value come grandezza stocastica in diversi ambiti di business.

Prerequisiti: i contenuti richiedono una buona conoscenza di strumenti probabilistici e statistici.

Docente: Nicola Spiller

Related Courses

Analytics – enabled business transformation
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Scarica la Brochure

Big Data, API e Machine Learning
Corso Breve | 700 € + IVA

Dettagli Corso

Scarica la Brochure

Big data analytics & business intelligence
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Scarica la Brochure

Designing and innovating new business models
Corso Breve | 1200 € + IVA

Dettagli Corso

Scarica la Brochure

Modulo PE: PERCORSO EXECUTIVE IN GESTIONE DELL’INNOVAZIONE DIGITALE

Knowledge

Entrepreneurship & Startup innovation milan 15 Feb

Milano, la capitale delle startup

Una città a misura di innovazione. Lo dicono i numeri: in un panorama italiano sempre più dinamico, Milano si conferma il luogo più amato dai giovani imprenditori. All’ombra della Madonnina, infatti, si concentra ben il 15% delle nascenti PMI innovative. Su 9.742 realtà imprenditoriali, fra st ...

mba sostenibilità 4 Feb

Success Stories

Events

Feb

23

h 09:30

Management Academy presentazione on campus
Presentazione Executive Master in Manage ...
Lambruschini 4C - 20156 - Milano - Milano

L’evoluzione del Project Management: dalla bomba a idrogeno a Spotify Flessibile, personalizzabile e pragmatico, l’Executive Master in Management è rivolto a profili già inseriti nel mondo del lavoro che desiderano aggiornare e rafforzare le proprie competenze nel general management. Pensato ...

Feb

26

h 18:15

Management Academy presentazione online
Percorso Executive in Marketing Manageme ...

Feb

27

h 18:15

Management Academy presentazione online
Percorso Executive in Gestione strategic ...

Mar

5

h 18:30

Management Academy presentazione online
Percorso Executive in Manufacturing Mana ...

Mar

14

h 18:15

Management Academy presentazione online
Percorso Executive in HR Business Leader

I Soci MIP