PROBABILISTIC MODELS FOR CONSUMER ANALYTICS

Obiettivi

  • Comprendere il ruolo delle consumer analytics all’interno dei processi di marketing e aziendali

  • Comprendere come descrivere il comportamento di un consumatore tramite dei modelli probabilistici

  • Comprendere e applicare i concetti, i modelli e le tecniche di base per descrivere e prevedere il comportamento della propria base clienti in diversi ambiti di business (es. retail, telco, ecc.) e attraverso casi applicati e simulazioni

Tipo: Corso Breve

Area Tematica: Gestione Strategica della Digital innovation + Big Data

Data Corso: 

Durata: 2 giorni

Formato: on campus

Luogo: MIP

Lingua: Italiano

Costo: 1200€ + IVA

Contatti
Francesca Muzzi
Marketing & Recruitment
Tel : 02 2399 4874
Email : corsibrevi@mip.polimi.it

Contenuti

  • Marketing analytics: perché sono importanti e loro ruolo all’interno dei processi di marketing.
  • Basi e modelli probabilistici per la descrizione e previsione del comportamento del consumatore e loro applicazione a casi reali (churn management, curve di diffusione, ecc.).
  • Cenni sul calcolo del Customer Lifetime Value come grandezza stocastica in diversi ambiti di business.

Prerequisiti: i contenuti richiedono una buona conoscenza di strumenti probabilistici e statistici.

Related Courses

Knowledge

STORIE DI SUCCESSO 3 Dic

Il caso BANALE

Insoddisfatti della vostra attuale posizione lavorativa? Siete assiduamente alla ricerca di un lavoro, ma non riuscite a trovare il contratto dei sogni? Avete perso motivazione nello svolgere con massimo impegno un lavoro subordinato di cui difficilmente vedete i frutti? Perché allora non smett ...

School of Management 3 Dic
STORIE DI SUCCESSO 3 Dic
STORIE DI SUCCESSO 29 Nov

Success Stories

Events

Gen

23

h 18:15

Presentazione Management Academy
PERCORSO EXCUTIVE IN INNOVATION & D ...
Lambruschini 4/c – Building 26/a - 20156 - Milano - MI

Mercoledì 23 Gennaio ore 18.15 - presentazione on campus Vieni a scopri tutti i dettagli della nuova edizione del Percorso Executive in Innovation and Design Management della Management Academy, il Direttore Prof. Emilio Bellini racconterà le caratteristiche del percorso e permetterà di comprend ...

Gen

24

h 18:15

Presentazione Management Academy
PERCORSO EXECUTIVE IN MARKETING MANAGEME ...

Gen

30

h 18:30

Presentazione Management Academy
Master in Management

Gen

31

h 18:30

Presentazione Management Academy
PERCORSO EXCUTIVE IN GESTIONE STRATEGICA ...

I Soci MIP