Faculty

Francesca Chiara Della Monica

Adjunct Faculty
Francesca Della Monica - POLIMI School of Management

Master Coach (MCC), Professoressa e Senior Consultant nell’area dello Sviluppo Manageriale e Personale. Per tredici anni è stata Direttore Risorse Umane in multinazionali anglosassoni, occupandosi di sviluppo manageriale, coaching, selezione del personale, formazione, definizione delle strategie HR e riorganizzazioni.
Laureata in Lettere Moderne presso l’Università Cattolica di Milano, ha frequentato corsi di approfondimento in Sviluppo Personale, Comunicazione, Gestione dei Conflitti, Leadership Development e Human Resource Management. Specializzata in Programmazione Neuro-Linguistica (PNL), è esperta nell’uso del “Voice Dialogue” e nello sviluppo del Purpose. Ha esperienza nell’applicazione dello Psicodramma alla gestione delle emozioni. Ha studiato presso il Teleos Leadership Institute (Philadelphia – USA), specializzandosi nell’uso e nello sviluppo dell’Intelligenza Emotiva e della Leadership. È Master Certified Coach (MCC) con la International Coaching Federation (ICF – USA) e Executive Coach certificata MBTI® Practitioner con OPP Limited Europe (UK). Possiede certificazioni e specializzazioni in Mentor Coaching e Supervisione.
È specializzata nella conduzione di Assessment Center focalizzati sulla valutazione del potenziale personale e manageriale. Ha una solida esperienza nella gestione e nello sviluppo dei talenti, nel team building e nella valorizzazione della diversità. Esperta nell’espressione e gestione delle emozioni attraverso il movimento. Come consulente e coach, è apprezzata per l’approccio concreto, empatico e competente che consente ai clienti di acquisire maggiore consapevolezza e accelerare il proprio percorso di sviluppo personale e professionale.
Collabora da molti anni con la POLIMI Graduate School of Management come Executive Coach e docente nell’area dello Sviluppo Personale e del Comportamento Organizzativo; è Professore a contratto e membro della Faculty della Business School.