Humanizing Digital Technologies through Design Thinking: Transformations, Applications and Evolutions
Mag
8
2020
Inizio: Mag 8 | 02:30 pm
Fine : Mag 8 | 04:40 pm
Categoria: Tag:Lambruschini, 4 C 20156 Milano MI
Il Convegno esplora la tensione generata dall’interazione tra Tecnologie Digitali e Design Thinking, concentrandosi in particolare sulla contrapposizione tra la prospettiva Tecnologica e quella Umana. Ognuno di questi aspetti è approfondito sulla base dei dati raccolti durante il processo di ricerca e grazie all’esperienza di diversi protagonisti nell’ecosistema del Design Thinking.
Il Convegno sarà fruibile ESCLUSIVAMENTE IN STREAMING.
Tutti gli iscritti riceveranno il giorno precedente al Convegno un link per accedere gratuitamente all’Evento.
Nel corso del Convegno verrà distribuito un codice per scaricare il report in digitale con la sintesi dei risultati della Ricerca e le presentazioni del Convegno.
Visita il website DTB20 per navigare tra i Design Thinking HIGHLIGHT, porre la TUA DOMANDA a Mauro Porcini e Roberto Verganti, candidarti per la sessione ASK ME ANYTHING, conoscere i DESIGN THINKER che parteciperanno al convegno
- Qual è il ruolo del Design Thinking nel dare significato alle tecnologie digitali in modo che possano portare valore alle persone?
- In che modo il Design Thinking può essere utilizzato dalle aziende per affrontare efficacemente le sfide introdotte dalle tecnologie digitali e produrre innovazione?
- Quali tecnologie digitali sono impiegate nei progetti basati sul Design Thinking? Come hanno influenzato i relativi approcci?
In che modo il Design Thinking consente di impiegare in modo sinergico l’intelligenza umana e quella artificiale?
In che modo il Design Thinking abilita interazioni di valore tra persone ed oggetti?
In che modo la disponibilità di enormi moli di dati influenza il processo creativo alla base del Design Thinking?
Il Convegno sarà trasmesso in live streaming.
La fruizione dell’evento è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.
L’edizione 2019-20 dell’Osservatorio è realizzata grazie al supporto di Alidays, Artsana Group, Assist Digital, Avanade, Banca Popolare di Sondrio, Bip Human Capital, BNP Paribas, BTS Design Innovation, Deloitte Digital, Design Group Italia, Digital Entity, Doing by Capgemini, E-on, Edison, Electrolux, Enel, Engineering, Enhancers, Eni, Gaia, Niew, NOI Techpark, Poste Italiane, Roche, Sogei, Steelcase, TIM, Triplesense Reply, UnipolSai.