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Recruiting e Networking

La Unit Company Engagement & Partner Care si pone come il punto di contatto con le aziende che collaborano con il MIP per promuovere, mantenere e sviluppare partnership strategiche.

La Unit offre:

  • una panoramica completa dei servizi che la School propone alle aziende;
  • un servizio di consulenza completo per soddisfare le esigenze aziendali;
  • servizi ad hoc per le attività di Talent Acquisition, Employer Branding e Networking;
  • un nuovo strumento per gestire al meglio i servizi di carriera.

Le aziende Socie o Partner MIP hanno l’opportunità di confrontarsi con un team dedicato con l’obiettivo di ricevere servizi personalizzati o su misura

SERVIZI CORPORATE

Le Unit Company Engagement e Career Development lavorano a stretto contatto per offrire alle aziende del proprio network servizi mirati sui temi di Talent Acquisition, Employer Branding e Networking.

Il MIP offre al proprio network la possibilità di entrare in contatto con talenti di tutto il mondo (più di 1000 all’anno), con livelli di responsabilità differenti ma accomunati da una formazione di valore e da un approccio e visione internazionale.

TALENT ACQUISITION

FLEXA è la piattaforma di digital recruiting basata su algoritmi di artificial intelligence sviluppata da MIP Politecnico di Milano in collaborazione con Microsoft. Tramite FLEXA le aziende potranno accedere ai profili di studenti e alumni MIP, creare la propria pagina aziendale, nonché  incrementare la visibilità del proprio brand nei confronti della community MIP tramite la pubblicazione di offerte di lavoro, stage e challenge.

Per saperne di più contatta flexaunit@mip.polimi.it

Le aziende possono offrire stage agli studenti dei vari Master, come tirocinio curricolare, o ai laureati, come tirocinio supplementare; durante questi stage gli studenti intraprendono progetti sotto la supervisione di un accademico della pertinente area di riferimento. Gli stage sono un ottimo modo per valutare i candidati al fine di offrire loro una posizione all’interno dell’azienda.

Eventi in cui le aziende incontrano gli studenti degli International MBA e dei master specialistici, attraverso incontri spontanei o su appuntamenti prefissati. Per le aziende Socie e Partner prevediamo delle postazioni dedicate in occasione dei Career Day.

MIP può organizzare eventi di Recruiting presso il Campus di Bovisa o in azienda: ogni evento è organizzato esclusivamente per la singola azienda che vuole incontrare gli studenti dei master.

EMPLOYER BRANDING

Insieme ai Direttori dei Master, valutiamo il livello di interesse da parte delle aziende nello sponsorizzare i nostri Master. La sponsorizzazione è un’opportunità di Employer Branding per le aziende che possono accedere ai profili degli studenti.

Company Presentation

Si rivolgono a studenti di uno o più Master dove i manager riportano esempi di buona prassi e presentano le possibilità di carriera nella loro azienda.

L’azienda interagisce con gli studenti attraverso un workshop o durante lo svolgimento di un business case, in ottica di individuare i migliori candidati.

Company Visit

Le aziende che desiderano presentarsi più direttamente possono organizzare una visita in loco, dando agli studenti la possibilità di osservare i loro processi produttivi e di imparare di più su come vengono organizzate le loro principali funzioni aziendali.

In-company class

Le aziende possono ospitare diversi moduli MBA part-time presso le loro sedi. Ciò aumenta la visibilità e il posizionamento dell'azienda e della sua specifica area di business, con l’ulteriore benefico di svolgere attività di Employer Branding e di selezione candidati.

Sponsorship

In linea con il loro settore industriale, un'azienda può sponsorizzare uno o più master, MBA o corsi specializzati. Le aziende agiranno in collaborazione con il comitato scientifico per il Master che stanno sponsorizzando, lavorando con loro nella pianificazione e innovazione del programma di insegnamento e garantendo così che i corsi che vengono insegnati siano sempre strettamente legati alle esigenze del mondo degli affari. Per una azienda, sponsorizzare un corso è un ottimo modo per presentare testimonianze aziendali a una classe di studenti e di offrire loro stage e lavorare su progetti specifici.

Scholarship

Le aziende del nostro network possono selezionare gli studenti con maggior talento e, attraverso borse di studio che coprono tutto o parte delle loro tasse scolastiche, possono inserirli in azienda per uno stage o un progetto.

NETWORKING

Meet@MIP

Eventi di Networking dove le aziende e società di Executive Search possono incontrare gli studenti EMBA.

Career Talks

Prevedono un discorso motivazionale seguito da una sessione di Q&A, dove un Senior/Executive Manager risponde alle domande e offre osservazioni sulla sua carriera e lo sviluppo professionale.

Careers In

Sessione di tavole rotonde dove recruiter e manager di varie aziende discutono argomenti e tendenze del mercato, esaminando i ruoli e le competenze che le aziende stanno cercando.

Challenges in Contemporary Management

Un corso all'interno del programma Executive MBA che riconosce crediti formativi, dove i manager condividono le loro esperienze con gli studenti EMBA, esaminando come affrontare una sfida importante (ad esempio, una trasformazione aziendale) o guidare un’azienda tra incertezze globali di oggi, applicando i temi trattati nei Master alla realtà del mondo degli affari. Oltre a discutere di questioni topiche, per le aziende che lavorano con MIP, queste "sfide" sono una brillante opportunità di networking.

Advisory Board

Workshop con l'obiettivo di supportare le aziende nell'individuazione delle competenze strategiche e delle capacità chiave per gestire le trasformazioni e le tendenze emergenti.

I Soci MIP