Membership

La Scuola aderisce in qualità di membro a importanti Istituzioni internazionali:

EFMD

È un’associazione internazionale – senza scopo di lucro – impegnata nello sviluppo manageriale. Sono più di 900 i suoi membri, provenienti da 88 paesi. Il suo obiettivo è di promuovere e valorizzare l’eccellenza nello sviluppo manageriale.

EMBA COUNCIL

EMBA Council è un’associazione che riunisce le più prestigiose Business School internazionali e promuove – attraverso le proprie attività e il proprio network – l’eccellenza e l’innovazione nei programmi di formazione di tipo executive.

ACE - ALLIANCE OF CHINESE AND EUROPEAN BUSINESS SCHOOLS

È stata fondata nel 2013 da 20 Università – con il patrocinio di EFMD.  È in questo contesto che  sette membri di ACE (MIP, Beijing Jiaotong University, PolyU, UCAS, SHUFE, SWUFE e Xiamen University) hanno utilizzato in modo efficace le risorse sino-europee per lanciare un nuovo programma – il Master ACE.

PRME (PRINCIPLES FOR RESPONSIBLE MANAGEMENT EDUCATION)

Fondata nel 2007, PRME è un’iniziativa appoggiata dalle Nazioni Unite. Il suo obiettivo è di sensibilizzare le scuole di tutto il mondo al tema della sostenibilità e di fornire agli studenti di oggi le conoscenze e gli strumenti per farsi promotori del cambiamento.

CLADEA (LATIN AMERICA COUNCIL OF MANAGEMENT SCHOOLS)

CLADEA è un’organizzazione internazionale che riunisce 240 istituzioni pubbliche e private di America del Nord, Oceania e lEuropa. CLADEA riunisce istituti di istruzione superiore, università e organizzazioni internazionali dedicati all’insegnamento e all ricerca nel campo del management.

QTEM

QTEM è un prestigioso network internazionale che mette in contatto gli studenti con le migliori competenze analitiche e quantitative con un network qualificato di partner accademici e aziendali.
Gli studenti selezionati possono beneficiare di grandi possibilità di crescita, arricchendo così il proprio patrimonio culturale e accademico e gettando le basi per un network internazionale.
Gli studenti QTEM ottengono sia il titolo rilasciato dalla propria università che quello di QTEM.

AACSB INTERNATIONAL

Dal 2015, la Scuola è socia di AACSB – the Association to Advance Collegiate Schools of Business.  AACSB International è un’associazione che riunisce istituzioni accademiche, del mondo corporate, senza socpo di lucro e governative interessate a promuovere la formazione nell’ambito manageriale. L’adesione non implica l’accreditamento.