Un percorso studiato a quattro mani con l’Azienda per migliorare la shopping experience e la customer experience all’interno degli store, rendendo partecipi gli attori principali. Una vera e propria Retail people transformation, che ha portato anche alla diffusione di concetti, metodologie e strumenti di gestione del business retail in Vodafone.
Il percorso TOPEOPLE destinato a preparare la nuova generazione manageriale di Carrefour integrando le differenti competenze tecnico-comportamentali e sviluppando una profonda attitudine imprenditoriale e manageriale.
Un’AppAcademy progettata per formare figure professionali particolarmente richieste dal mercato attraverso una riqualificazione tecnico-imprenditoriale di risorse junior ad alto potenziale. Il progetto ha contribuito a colmare il gap di competenze nello sviluppo di App presente nel mercato digitale italiano, consentendo alle aziende di formare giovani e di reintrodurli in ambiti lavorativi con rilevanti prospettive.
DIGITAL FIRST” la parola d’ordine del programma di formazione che ha permesso di diffondere la cultura digitale a tutti i livelli dell’organizzazione. Un progetto che ha visto la creazione di una Smart Corporate Academy con conseguente cambio di approccio ed impatto significativo sulle pratiche di lavoro.
Una Brain Marathon progettata insieme al top management per mappare le competenze delle proprie risorse con l’obiettivo di migliorarle. Un programma di action learning e di networking tra persone con diversa esperienza lavorativa, che ha favorivo l’integrazione funzionale ed il team building.
Supportare i Manager 4.0 nella fase di cambiamento che l’organizzazione sta percorrendo nel contesto Industry 4.0, è stato l’obiettivo del percorso di formazione. Sviluppare una consapevolezza condivisa sul nuovo modello di Leadership necessaria è stato il filo conduttore delle giornate di formazione svoltesi in modalità tradizionale ed in formato workshop per sviluppare comportamenti manageriali e di Leadership coerenti.
"Passion to lead” un progetto di formazione con focus sulla Customer Experience, declinata in ottica di multicanalità e di innovazione tecnologica, e sulla peopleship che ha permesso di cogliere nuove sfide in termini di innovazione. L’utilizzo delle metodologie didattiche di digital learning ha consentito di coinvolgere nella formazione anche la popolazione dislocata in diversi sedi Europee.