Lavora con noi

Vuoi contribuire a creare e scambiare conoscenze all’intersezione fra ingegneria, management e economia? Condivdi valori quali Integrità, Rispetto ed Expertise? Nutri un forte interesse per tecnologia e innovazione? Credi nel team working e nel problem solving? Potresti essere il candidato che fa per noi!

Scopri le posizioni aperte alla School of Management del Politecnico di Milano

MIP POLITECNICO DI MILANO

Content Specialist (sost. maternità)

Per la Divisione Promotion ricerchiamo una risorsa che si occupi delle attività di comunicazione e promozione verso l’esterno dei programmi formativi e di tutte le iniziative della Scuola.

La risorsa selezionata si occuperà nello specifico delle seguenti attività:
• redazione e revisione dei testi per comunicazioni istituzionali in italiano in inglese (es: articoli, interviste, newsletter, DEM, etc);
• amministrazione del sito internet di Scuola: gestione del piano editoriale, pubblicazione dei contenuti e aggiornamento
• elaborazione del piano editoriale dei social media aziendali;
• elaborazione della reportistica su attività e prestazioni del sito internet e dei social media aziendali, oltre che delle attività dei competitor;
• supporto alle attività di sviluppo delle campagne di comunicazione;

Requisiti:
- conoscenza dei principali social media;
- conoscenza di Google Analytics e dei principali strumenti di monitoraggio e pianificazione social;
- conoscenza del pacchetto Office;
- buona capacità di scrittura in inglese;
- dimestichezza con l’utilizzo di Content Management System (CMS). Costituiscono requisito preferenziale esperienza pregressa e conoscenza approfondita di Wordpress.

Il candidato ideale deve essere persona motivata che voglia lavorare in un contesto dinamico e di eccellenza, improntato sui valori dell’innovazione e del lavoro di squadra.

Si offre contratto di sostituzione maternità.

In caso di interesse, si chiede di inviare curriculum e lettera di presentazione a job@mip.polimi.it specificando nell’oggetto “Rif. Content Specialist (sost. maternità)”.

Marketing and Sales Specialist

Per la divisione Marketing, siamo alla ricerca di una risorsa per le attività di marketing e promozione di programmi formativi.

Nello specifico, le principali attività previste sono:
• sviluppo di tutte le attività promozionali, in termini di predisposizione di brochure, aggiornamento delle pagine del sito, promozione eventi, etc.;
• ampliamento del database dei prospect e sviluppo di iniziative di partnership con enti e/o organizzazioni esterni per la promozione dei programmi assegnati;
• gestione dei prospect, dal primo contatto fino alla fase di raccolta delle candidature;

Si richiede laurea, ottima conoscenza della lingua inglese, ottima padronanza del pacchetto Office (in particolar modo Excel e Power Point).
Completano il profilo proattività e dinamismo, flessibilità e propensione al lavoro di gruppo.

In caso di interesse, si chiede di inviare curriculum e lettera di presentazione a job@mip.polimi.it specificando nell’oggetto ‘Rif. Marketing and Sales Specialist’.

I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.som.polimi.it, sono pregati di inviare il proprio CV in formato Word/PDF nonchè il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D. LGS. 196/03.

Video Design Specialist (stage)

Per la Divisione Promotion ricerchiamo una risorsa junior che supporti il team nelle attività di comunicazione e promozione verso l’esterno dei programmi formativi e di tutte le iniziative della Scuola.

La risorsa selezionata si occuperà nello specifico delle seguenti attività:
• Realizzazione, Editing e Animazione Video (interviste, reportage convegni ed eventi, presentazione prodotti formativi, webinar);
• Realizzazione di video in motion graphics
• Pubblicazione dei video sul canale Youtube di scuola
• Supporto al team nell’attività di foto reportage
• Creazione di contenuti video per i canali social di scuola

Requisiti:
- Dimestichezza nell’utilizzo delle attrezzature professionali per la realizzazione di video quali ad esempio videocamera professionale, fotocamera professionale, attrezzatura per setting (luci, microfoni), etc.
- conoscenza dei principali software per l’editing video come ad esempio Adobe Premiere, Adobe After Effect, Adobe Photoshop, Adobe Illustrator;
- conoscenza del pacchetto Office;
- conoscenza della lingua inglese.

E’ preferibile una formazione specifica in ambito video e foto.
In fase di colloquio la presentazione di lavori già svolti in passato (principalmente Video) costituiranno titolo preferenziale.

Il candidato ideale deve essere persona motivata che voglia lavorare in un contesto dinamico e di eccellenza, improntato sui valori dell’innovazione e del lavoro di squadra.

In caso di interesse, si chiede di inviare curriculum e lettera di presentazione a job@mip.polimi.it specificando nell’oggetto “Rif. Video Design Specialist”.

Digital Platform Assitant (stage)

Per l’area ICT and Digital Learning siamo alla ricerca di una persona con conoscenza delle dinamiche base dell’IT, applicazioni web e del mondo digitale, con passione per l’innovazione digitale e un forte spirito di iniziativa.

La risorsa sarà inserita a supporto della unit Digital E-Learning, dove si occuperà di attività di back office inerenti alla piattaforma digitale sviluppata in collaborazione con Microsoft per l’erogazione dei percorsi di formazione.

Skills richieste:

• conoscenza base della suite Adobe (Photoshop, Illustrator, inDesign e Premiere);
• conoscenza e interesse sul video editing;
• buona conoscenza della lingua inglese;

Completano il profilo precisione, gestione della complessità, propensione al lavoro di squadra e orientamento al servizio e al risultato.
Durante lo stage, ci sarà l’opportunità di conoscere e utilizzare nuovi strumenti e servizi digitali (web-application, streaming, video-editing, video-production, sviluppo, HW e SW analysis).

In caso di interesse, si chiede di inviare curriculum a job@mip.polimi.it specificando nell’oggetto "Rif. Digital Platform Assistant (Stage)".

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE

BANDI DEL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE

Per conoscere i bandi di collaborazione per attività di supporto alla didattica e attività di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale, consulta la pagina Albo e bandi e la pagina Bandi e concorsi del Politecnico di Milano.