Per la Divisione Open Programs, siamo alla ricerca di una persona con il ruolo di coordinamento di Master quale interfaccia principale verso docenti e allievi nonché verso gli eventuali partner universitari coinvolti e fornitori.
La persona sarà inserita in un contesto internazionale, dinamico, dove avrà la possibilità di mettersi in gioco incrementando competenze tecniche e relazionali, capacità professionali e personali.
Nello specifico, le principali attività previste sono:
- gestione della relazione con il Politecnico per le procedure di creditizzazione e immatricolazione;
- supervisione dell’intero progetto nella sua fase di erogazione;
- pianificazione delle attività didattiche e monitoraggio dell’erogazione;
- gestione della relazione con i docenti con riferimento alla programmazione dei corsi;
- gestione della relazione e supporto didattico agli allievi nazionali e internazionali;
- gestione della relazione con fornitori;
- attività di reportistica e uso di CRM.
Specifiche e requisiti del candidato ideale:
- Titolo di studio pari o superiore alla laurea;
- Ottima conoscenza della lingua inglese;
- Ottima padronanza del pacchetto Office;
- Propensione al lavoro di squadra, proattività e flessibilità;
- Precisione ed accuratezza;
- Motivazione, passione e intelligenza ecologica e sociale;
- Entusiasmo, umiltà ed impegno a raggiungere obiettivi sia individuali sia organizzativi, dimostrando una chiara comprensione del modello etico di MIP.
In caso di interesse, si chiede di inviare curriculum e lettera di presentazione a job@mip.polimi.it specificando nell’oggetto “Rif. Training Coordinator”.
Per la divisione Sales, siamo alla ricerca di una risorsa junior di supporto alle attività di marketing e promozione di programmi formativi.
La persona sarà inserita in un contesto internazionale, dinamico, dove potrà avrà la possibilità di apprendere oltre alle competenze tecniche anche capacità professionali quali lavoro in team, flessibilità e organizzazione.
Si offre contratto di stage di 6 mesi con rimborso spese mensile e possibilità di assunzione al termine.
Nello specifico, le principali attività previste sono:
• supporto allo sviluppo di tutte le attività promozionali, in termini di predisposizione di brochure, aggiornamento delle pagine del sito, promozione eventi, etc.;
• ampliamento del database dei prospect e supporto allo sviluppo di iniziative di partnership con enti e/o organizzazioni esterni per la promozione dei programmi assegnati;
• supporto nella gestione dei prospect, dal primo contatto fino alla fase di raccolta delle candidature;
• gestione amministrativa (contratti, ordini, uso dello strumento gestionale, etc..);
• data entry, uso del sistema CRM e applicativo di gestione candidature;
• supporto nelle attività di recall e gestione dei database.
Specifiche e requisiti del candidato ideale:
• Titolo di studio pari o superiore alla laurea;
• Ottima conoscenza della lingua inglese;
• Ottima padronanza del pacchetto Office;
• Propensione al lavoro di squadra, proattività e flessibilità;
• Precisione ed accuratezza;
• Motivazione, passione e intelligenza ecologica e sociale;
• Entusiasmo, umiltà ed impegno a raggiungere obiettivi sia individuali sia organizzativi, dimostrando una chiara comprensione del modello etico di MIP.
In caso di interesse, si chiede di inviare curriculum e lettera di presentazione a job@mip.polimi.it specificando nell’oggetto ‘Rif. Marketing and Sales Support (stage)’.
I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.som.polimi.it, sono pregati di inviare il proprio CV in formato Word/PDF nonchè il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D. LGS. 196/03.
Per la Divisione Communication ricerchiamo una risorsa junior di supporto al team nelle attività di comunicazione e promozione verso l’esterno dei programmi formativi e di tutte le iniziative della Scuola.
La persona sarà inserita in un contesto internazionale, dinamico, dove avrà la possibilità di mettersi in gioco incrementando competenze tecniche e relazionali, capacità professionali e personali.
Nello specifico, la risorsa si occuperà delle seguenti attività:
- Elaborazione di contenuti per progetti di comunicazione offline e digital (banner, DEM e Newsletter, infografiche, etc)
- Supportare le fasi di progettazione di campagne di comunicazione, dal concept creativo alla realizzazione dei materiali
- Supportare la progettazione e lo sviluppo di contenuti per progetti di immagine coordinata interna ed esterna (loghi, presentazioni aziendali, materiali istituzionali, etc)
- Proporre ed elaborare contenuti innovativi e ingaggianti destinati ai canali digital (es. grafica dinamica, motion graphic, etc)
- Realizzazione, editing e post produzione di progetti video destinati ai canali social della Scuola (interviste, presentazione prodotti formativi, etc)
- Gestione del canale Youtube di Scuola, al fine di far crescere la presenza online, migliorare la brand awareness e la reputation, creare engagement.
Specifiche e requisiti del candidato ideale:
- Laurea in Graphic Design o equivalente
- Ottima conoscenza della Creative Suite Adobe per la grafica (Illustrator e Photoshop) e per l’editing video (Premiere e After Effects)
- Dimestichezza nell’utilizzo di attrezzature professionali per la realizzazione di video (videocamera e fotocamera, microfoni, luci etc. )
- Ottima del pacchetto Office (in particolare Power Point)
- Conoscenza della lingua inglese
- Propensione al lavoro di squadra, proattività e flessibilità
- Precisione ed accuratezza
- Motivazione, passione e intelligenza ecologica e sociale
- Entusiasmo, umiltà ed impegno a raggiungere obiettivi sia individuali sia organizzativi, dimostrando una chiara comprensione del modello etico di MIP.
Un’esperienza almeno semestrale in ruolo analogo presso aziende o agenzie di comunicazione costituiscono un forte plus.
In caso di interesse, si chiede di inviare curriculum e link al proprio portfolio a job@mip.polimi.it specificando nell’oggetto “Rif. Junior Graphic Designer (Stage)”.