Lavora con noi

Vuoi contribuire a creare e scambiare conoscenze all’intersezione fra ingegneria, management e economia? Condivdi valori quali Integrità, Rispetto ed Expertise? Nutri un forte interesse per tecnologia e innovazione? Credi nel team working e nel problem solving? Potresti essere il candidato che fa per noi!

Scopri le posizioni aperte alla School of Management del Politecnico di Milano

VISITING PROFESSORS AND FELLOWS

La School of Management, in linea con la strategia del Politecnico di Milano, desidera ospitare visiting professors e fellows da tutto il mondo per promuovere e migliorare l’esposizione internazionale delle proprie attività di ricerca e di didattica.

Siamo lieti di ospitare ricercatori in diversi campi del management, dell’economia e dell’ingegneria industriale. Maggiori informazioni sulle linee di ricerca e sui gruppi di ricerca @SoM sono disponibili qui.

Ospitiamo professori e fellows “visiting” per un periodo superiore a 5 giorni lavorativi, anche non consecutivi.

Ospitiamo anche professori e fellows in qualità di “ospiti” per un periodo inferiore a 5 giorni lavorativi.

Come candidarsi

Se desideri visitare la nostra School of Management, invia un’ e-mail con il tuo CV e gli interessi di ricerca al team Faculty Management (faculty-managementsom@polimi.it), specificando:

  • la durata prevista della visita
  • le aree scientifiche di interesse
  • il progetto di ricerca proposto per il tuo soggiorno
  • finanziamento disponibile o richiesto

Se la domanda ottiene una risposta positiva, ti invieremo una lettera di invito con i dettagli relativi al periodo di visita, benefits e requisiti.

Ulteriori informazioni su documenti amministrativi e alloggi sono disponibili al seguente link
http://www.polimi.it/lavora-con-noi/visiting-professor

Visiting @SoM

I professori e i fellows in visita possono accedere a tutti i servizi offerti alla Faculty, come biblioteche, laboratori di ricerca e centri, nonché partecipare alla vita accademica della School of Management.

L’ospite in visita è invitato a tenere seminari per la Faculty e ad incontrare ricercatori junior; può anche essere invitato a tenere lezioni ad hoc presso il MIP – Graduate School of Business.

MIP POLITECNICO DI MILANO

Da oltre 40 anni, il MIP Politecnico di Milano è una Business School riconosciuta per il suo prestigio e attira sia laureati interessati a una carriera manageriale sia in azienda che nella Pubblica Amministrazione, che imprese desiderose di migliorare la propria strategia e organizzazione.

Nato nel 1979 come Master in Ingegneria della Produzione, per poi trasformarsi nel 1986 in un Consorzio tra il Politecnico di Milano, varie istituzioni italiane e numerose aziende di spicco, oggi il MIP è una Società Consortile per azioni senza scopo di lucro.

Le nostre caratteristiche distintive sono: l’internazionalizzazione, la digital innovation e la company engagement.

MIP però è prima di tutto una realtà costituita da persone che ne interpretano le caratteristiche distintive e incarnano valori quali fiducia, trasparenza e responsabilità sociale e professionale.
Come School of Management del Politecnico di Milano siamo infatti consapevoli dei legami che esistono tra imprese, società e ambiente. Avanzamenti duraturi nei risultati aziendali e nella prosperità dei paesi possono essere raggiunti solo se le persone sono poste al centro, se il benessere delle comunità cresce, se le risorse naturali sono gestite efficientemente e l’ambiente globale e locale è difeso, se l’etica di impresa viene rispettata.

Ciò che rende MIP una realtà di eccellenza infatti è l’unicità delle nostre persone. Oggi sono oltre 9000 gli Alumni della nostra community, circa 3000 gli studenti, provenienti da 68 paesi, che hanno varcato quest’anno le porte del MIP. Per quanto riguarda i dipendenti, ad oggi contiamo 130 persone di 11 nazionalità diverse e di cui il 78% è formato da donne.
Ognuno ha punti di forza peculiari e solo valorizzandoli è possibile interpretare il cambiamento e raggiungere alte performance. Questo viene attuato attraverso percorsi di formazione customizzati e processi di performance management strutturati che partono da un unico presupposto: mettere la persona al centro.

Digital Marketing Support (stage)

Per la divisione Sales, siamo alla ricerca di una risorsa junior di supporto alle attività di digital marketing e promozione di programmi formativi.

La persona sarà inserita in un contesto internazionale, dinamico, dove potrà avrà la possibilità di apprendere oltre alle competenze tecniche anche capacità professionali quali lavoro in team, flessibilità e organizzazione.

Si offre contratto di stage con rimborso spese mensile.

Nello specifico, le principali attività previste sono:

• supporto nello sviluppo e monitoraggio dell’esecuzione delle campagne sul web in Italia e all’estero;

• scrittura delle copy dedicate alla promozione dei diversi programmi;

• gestione delle attività di promozione sui diversi canali digitali: Display Advertising, Direct email marketing, Social Network Marketing, Search Engine Marketing;

• Web Analytics;

• aiuto nello sviluppo nuove iniziative;

• aggiornamento materiali di comunicazione e sito;

• supporto nella definizione e gestione di campagne di Marketing Automation.

Specifiche e requisiti del candidato ideale:

• laurea in Scienze della Comunicazione o similari;

• ottima conoscenza della lingua inglese;

• ottima padronanza del pacchetto Office (in particolar modo Excel e Power Point);

• saranno valutate positivamente familiarità con sistemi di Marketing Automation e CRM (preferibilmente legato a Microsoft Dynamics 365);

• motivazione, passione e intelligenza ecologica e sociale;

• proattività e dinamismo, spiccate doti relazionali, abilità comunicative, capacità organizzative, flessibilità, propensione al lavoro di gruppo e orientamento al risultato.

In caso di interesse, si chiede di inviare curriculum e lettera di presentazione a job@mip.polimi.it specificando nell’oggetto ‘Rif. Digital Marketing Support (Stage)’.

I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.som.polimi.it, sono pregati di inviare il proprio CV in formato Word/PDF nonchè il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D. LGS. 196/03.

International Development Specialist

Per la divisione International Development siamo alla ricerca di una persona per tutte le attività di sviluppo internazionale legate alla Scuola.

Nello specifico, le principali attività previste sono:

• Analisi clienti target anche per ampliamento portfolio clienti;

• Preparazione materiale promozionale;

• Supporto sviluppo e gestione relazione con i clienti e i prospect

• Vendita prodotti formativi nei mercati target ed in linea con le linee strategiche della Divisione

• Gestione programmi formativi e delegazioni

Specifiche e requisiti del candidato ideale:

• laurea;

• 2-3 anni di esperienza in ruolo analogo e in realtà strutturate;

• ottima conoscenza della lingua inglese, gradita conoscenza di una seconda lingua straniera (spagnolo, russo costituiscono carattere preferenziale);

• ottima padronanza del pacchetto Office (in particolare Excel e Power Point);

• attenzione al cliente;

• propensione al lavoro di squadra, proattività e flessibilità;

• precisione ed accuratezza;

• motivazione, passione e intelligenza ecologica e sociale;

• entusiasmo e impegno a raggiungere obiettivi sia individuali sia organizzativi, dimostrando una chiara comprensione del modello etico di MIP.

La persona sarà inserita in un contesto internazionale, dinamico, dove avrà la possibilità di mettersi in gioco incrementando competenze tecniche, capacità professionali e comportamenti trasversali.

In caso di interesse, si chiede di inviare curriculum e lettera di presentazione a job@mip.polimi.it specificando nell’oggetto “International Development Specialist”.

I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.som.polimi.it, sono pregati di inviare il proprio CV in formato Word/PDF nonchè il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D. LGS. 196/03.

Training Coordinator

Per la divisione Executive Education ricerchiamo una persona con il ruolo di Training Coordinator quale interfaccia principale verso docenti, partecipanti e aziende.

Nello specifico, le principali attività previste sono:

• progettazione e pianificazione dei percorsi di formazione assegnati;

• responsabilità e monitoraggio dell’erogazione dei progetti;

• gestione della relazione con i referenti aziendali, le prime linee di società modernamente strutturate e i direttori di linea;

• gestione della relazione con i docenti, i partecipanti ed i fornitori coinvolti sui progetti;

• gestione del budget allocato sul progetto.

I programmi di riferimento sono percorsi destinati al mondo Corporate.

Specifiche e requisiti del candidato ideale:

• laurea;

• 2-3 anni di esperienza in ruolo analogo e in realtà strutturate;

• ottima conoscenza della lingua inglese;

• ottima padronanza del pacchetto Office;

• attenzione al cliente;

• propensione al lavoro di squadra, proattività e flessibilità;

• precisione ed accuratezza;

• motivazione, passione e intelligenza ecologica e sociale;

• entusiasmo e impegno a raggiungere obiettivi sia individuali sia organizzativi, dimostrando una chiara comprensione del modello etico di MIP.

La persona sarà inserita in un contesto internazionale, dinamico, dove avrà la possibilità di mettersi in gioco incrementando competenze tecniche, capacità professionali e comportamenti trasversali.

In caso di interesse, si chiede di inviare curriculum e lettera di presentazione a job@mip.polimi.it specificando nell’oggetto ‘Rif. Training Coordinator’.

I candidati di ambo i sessi, dopo aver visionato l'informativa obbligatoria sulla privacy sul sito www.som.polimi.it, sono pregati di inviare il proprio CV in formato Word/PDF nonchè il proprio consenso al trattamento dei dati personali ex D. LGS. 196/03.

Career Advisor

Per la Divisione Career Development Center, ricerchiamo un/una Career Advisor che sarà responsabile della progettazione ed erogazione di sevizi per lo sviluppo di carriera dedicati agli studenti nazionali ed internazionali con profilo executive.

Nello specifico, le principali attività previste sono:

• Gestire in autonomia la strutturazione e l’implementazione di nuovi servizi di sviluppo per la carriera;

• Gestire sessioni di career counselling per favorire la comprensione dell’attuale mercato del lavoro e definire un piano strategico per lo sviluppo di carriera degli studenti;

• Fornire consulenza agli studenti in relazione al CV, gestione di application, ricerca di lavoro e gestione del processo di selezione;

• Collaborare all’organizzazione e alla gestione di career fairs ed eventi di employer branding e networking;

• Creare, mantenere e gestire partnership con fornitori esterni.

Specifiche e requisiti del candidato ideale:

• Titolo di studio pari o superiore alla laurea preferibilmente in materie umanistiche (Psicologia, Scienze della Formazione; etc.) con preferenza verso specializzazioni e/o master in Organizzazione, Gestione Personale, Gestione Risorse Umane e affini;

• Costituirà titolo preferenziale l’aver maturato esperienza di almeno 3-5 anni all’interno di Business School, Università, o società di Head Hunting;

• Familiarità nella gestione di profili executive; 

• Ottima conoscenza della lingua inglese;

• Ottima padronanza del pacchetto Office;

• Propensione al lavoro di squadra, proattività e flessibilità;

• Precisione ed accuratezza;

• Motivazione, passione e intelligenza ecologica e sociale;

• Entusiasmo e impegno a raggiungere obiettivi sia individuali sia organizzativi, dimostrando una chiara comprensione del modello etico di MIP.

La persona sarà inserita in un contesto internazionale, dinamico, dove avrà la possibilità di mettersi in gioco incrementando competenze tecniche, capacità professionali e comportamenti trasversali.

In caso di interesse, si chiede di inviare curriculum e lettera di presentazione a job@mip.polimi.it specificando nell’oggetto “Rif. Career Advisor”.

DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE

BANDI DEL DIPARTIMENTO DI INGEGNERIA GESTIONALE

Per conoscere i bandi di collaborazione per attività di supporto alla didattica e attività di ricerca presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale, consulta la pagina Albo e bandi e la pagina Bandi e concorsi del Politecnico di Milano.