eCommerce & Retail: verso modelli più integrati
Lug
7
2020
Inizio: Lug 7 | 10:00 am
Fine : Lug 7 | 12:30 pm
Categoria: Tag:Via Lambruschini, 4 20156 Milano Milano
Durante l’emergenza, sono tante le domande che ci siamo posti sugli effetti e sulle mutazioni che stanno interessando il mondo del commercio. Tra le poche certezze, c’è la vicinanza che i canali online e fisico stanno dimostrando con forza e il ruolo indispensabile che l’eCommerce sta svolgendo per la ripresa del commercio e dei consumi. Via libera agli investimenti per potenziare il canale eCommerce, attraverso diverse soluzioni o per favorire modalità di vendita fondate sull’integrazione tra esperienze online e offline, come il click&collect, il drive&collect, o l’allestimento degli ordini online in store.
L’evento di presentazione dei risultati della Ricerca 2020 dell’Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, si propone di quantificare il mercato eCommerce dei prodotti e di studiare le principali soluzioni di multicanalità online (sito proprio, marketplace, flash sales, …) e i modelli di integrazione online e offline.
Il Convegno sarà fruibile ESCLUSIVAMENTE IN STREAMING.
Tutti gli iscritti riceveranno il giorno precedente al Convegno un link per accedere gratuitamente all’Evento.
Nel corso del Convegno verrà distribuito un codice per scaricare gli atti dell’Evento.
L’evento di presentazione dei risultati della Ricerca 2020 sarà l’occasione per rispondere criticamente alle seguenti domande:
- Quanto valgono gli acquisti eCommerce B2c di prodotto in Italia nel 2020?
- Quali sono i principali player e i modelli di business di successo?
- Quali sono le strategie di presenza, diretta o intermediata, sul canale online più diffuse in Italia?
- Quali sono i modelli di integrazione online e offline più adottati in Italia?
- Qual è l’impatto del Covid-19 sullo sviluppo dell’eCommerce?
Il Convegno si terrà trasmesso in live streaming martedì 7 luglio 2020, dalle ore 10.00 alle 12.30.
La fruizione dell’evento è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.
L’edizione 2020 dell’Osservatorio eCommerce B2c è realizzata con il supporto di Accenture Interactive; alpenite, Banca Sella, BRT Corriere Espresso, eBay, GLS Corriere Espresso, GS1 Italy, Intesa Sanpaolo, LexisNexis® Risk Solutions, LIFEdata, Nexi, Nexive, PayPal Italia, San Marino Mail Italia, SAP Customer Experience, Transcom; Digitelematica, Drop, e-business & love!, Energo Logistic, Fiege Logistics, Ghelfi Ondulati, MailUp, STEF Italia.