
Scenari e prospettive per il “nuovo mercato” consumer
Area tematica:
Marketing
Data:
Giovedì 22 Ottobre, 17:00-19:30
Lingua:
Italiano
PROGRAMMA
La situazione di emergenza ha determinato un repentino cambiamento non solo nelle dinamiche aziendali ma anche nelle abitudini, stili di vita e comportamenti degli individui. Comprendere i nuovi bisogni ed aspettative dei consumatori si rende essenziale nella progettazione dell’offerta di marca e dell’interazione con il nuovo contesto di mercato.
- Gli scenari di mercato attesi nel mercato B2C
- I cambiamenti in atto nel processo di acquisto del consumatore
- La nuova esperienza di consumo e di interazione con il brand
Professionisti operanti nel mercato B2C di medio-alta seniority
CURATO DA
DOCENTE GIULIANO NOCI
CON LA PARTECIPAZIONE DI:
LEARN AS YOU GO
Learn as you go è la nuova proposta formativa digitale pensata per fornire idee, competenze “actionable” e tool immediatamente applicabili nel proprio contesto professionale in modo da favorire una ripresa rapida delle organizzazioni a seguito, in particolare, dell’attuale emergenza sanitaria.
Nei workshop online, in cui si articola la proposta Learn as you go, il partecipante, interagendo in maniera attiva, potrà lasciarsi ispirare su temi rilevanti, interagire con manager, professionisti ed imprenditori, ed acquisire nel contempo competenze specifiche utili per la propria professione.
I digital workshop – previsti da giugno a dicembre 2020 – sono disponibili secondo due diverse tipologie: Inspiring – per un’esperienza «learning from practitioners» che consente uno scambio di idee e condivisione di best practice – ed Empowering – con un approccio applicativo che permette di ottenere, attraverso la pratica, soluzioni facilmente riferibili al proprio ambito.