Eventi

Presentazione Percorso Executive in Sustainability & Impact Leadership | II Edizione

Feb

16

2022

Inizio: Feb 16 | 06:00 pm

Fine : Feb 16 | 07:30 pm

Categoria:
Eventi
Tag:
circular economy |
Corporate Social Responsibility |
Sustainability


Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


Partecipa al Panel di esperti: Sustainability and Impact leadership: sfide e opportunità della trasformazione sostenibile

Scopri la seconda edizione del Percorso Executive in Sustainability & Impact Leadership della Management Academy, i Direttori del percorso, Raffaella Cagliano, Professoressa di People Management & Organization e Mario Calderini, Professore di Social Innovation del Politecnico di Milano racconteranno gli obiettivi e i contenuti del percorso e ti permetteranno di comprendere tutte le opportunità connesse al programma.

L’evento sarà occasione per entrare nel merito delle tematiche e assistere al Panel Sustainability and Impact leadership: sfide e opportunità della trasformazione sostenibile dove i seguenti speaker porteranno l’esperienza delle loro organizzazioni:

  • Marco Morganti – Responsabile Direzione Impact, Intesa Sanpaolo
  • Pierangelo Decisi – Presidente, SIGIT/SOAG GROUP
  • Daniela Ara – Head of Social Responsibility & Sponsorship, Generali Country Italia
  • Massimo Giusti, Presidente e AD, Sefea Impact sgr
  • Ylenia Tommasato – Sustainable Development Director, Bolton Group
  • Stefano Granata – Presidente, Confcooperative Federsolidarietà

Registra la tua partecipazione al webinar mercoledì 16 febbraio alle ore 18.00 e scopri come entrare a far parte dell’aula in partenza il prossimo maggio.

Agenda

  • 18.00 – 18.45: Panel Sustainability and Impact leadership: sfide e opportunità della trasformazione sostenibile
  • 18.45 – 19.00: Sessione Q&A
  • 19.00 – 19.30: Overview del Percorso Executive in Sustainability & Impact Leadership e Sessione di Q&A

 

I Relatori
Raffaella Cagliano

Raffaella Cagliano è Professore Ordinario di People Management & Organization presso la School of Management del Politecnico di Milano. È Vice Direttore del Dipartimento di Ingegneria Gestionale e Deputy Director for Faculty Management della School of Management. Dal 2010 al 2013 è stata presidente della European Operations Management Association (EurOMA). È condirettore dell’Osservatorio Food Sustainability e dell’Osservatorio Transizione Industria 4.0 del Politecnico di Milano e Scientific Advisor del ciclo di incontri culturali “Shaping a Future” di Prada Group. È una rinomata ricercatrice nel campo dell’organizzazione e delle strategie di produzione e supply chain, con particolare attenzione ai modelli organizzativi e all’innovazione sostenibile. È Associate Editor dell’International Journal of Operations and Production Management e di Operations Management Research.

Mario Calderini

Mario Calderini, PhD in Economia presso l’Università di Manchester, è professore ordinario presso la School of Management del Politecnico di Milano, dove insegna Management for Sustainability and Impact. È direttore di Tiresia, il Centro di ricerca sulla finanza e l’innovazione sociale della School of Management del Politecnico di Milano.
E’ Consigliere di Gabinetto del Ministro dell’Innovazione Vittorio Colao e membro della Commissione della Finanza Sostenibile e delle Infrastrutture istituita dal Ministro Enrico Giovannini.
È stato direttore dell’Alta Scuola Politecnica e vicepresidente della Fondazione Politecnico. È stato consigliere scientifico del Ministro della ricerca e dell’innovazione e nominato Sherpa del Governo per il G7 Scienza. Le sue numerose pubblicazioni su prestigiose riviste internazionali trattano diversi temi nel campo dell’innovazione e della finanza a impatto sociale. È stato membro della Task Force del G8 per l’Impatto sociale, ha presieduto l’Advisory Board italiano per la Social Impact Finance ed è Presidente del Comitato Scientifico dell’Agenda di Impatto Sociale per l’Associazione Italia (NAB Italia). Ha contribuito a promuovere l’agenda per l’innovazione sociale in Italia, avviando la prima consultazione pubblica del settore. Ha fatto parte del gruppo consultivo del Governo che ha redatto la Riforma del Terzo Settore e successivamente è stato membro della Task Force del Governo per gli investimenti a impatto sociale.
E’ attualmente Presidente del Foro per la Ricerca e l’Innovazione di Regione Lombardia. Siede nell’Advisory Board di Unicredit Italia, nel Sustainability Advisory Board di Bolton Group ed Edison, e nel CDA di Fondazione De Agostini.

Accreditations, Rankings & Memberships

  •