Eventi

Metaverse Marketing Lab

Nov

23

2022

Inizio: Nov 23 | 09:30 am

Fine : Nov 23 | 12:30 pm

Categoria:
Eventi
Tag:
Marketing |
metaverso


Via Lambruschini, 4B 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


Ci vuole testa per far battere il cuore

 

In collaborazione con:

                

 

Evento in presenza
Politecnico di Milano (Campus Bovisa)
Sala Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Gestionale – Edificio BL 26/B
Via Raffaele Lambruschini 4/B

 

Le esperienze immersive devono essere un connubio di tecnologia ed emozione, di pianificazione e di creatività integrate per la creazione di valore. In questo secondo workshop del Metaverse Marketing Lab analizzeremo la testa dietro le iniziative di marketing nel Metaverso, analizzando oltre 300 casi. Approfondiremo i più rappresentativi in relazione con la strategia aziendale.
Ma, oltre al fare la “cosa giusta”, come si deve progettare un’esperienza coinvolgente sul Metaverso? Per capirlo faremo un viaggio nel mondo delle emozioni di fruizione degli spazi immersivi presentando risultati inediti di studi del laboratorio di neuroscienze Pheel.

 

Agenda

09:30 Saluti introduttivi
Lucio Lamberti,
Responsabile Scientifico Metaverse Marketing Lab e Professore Ordinario di Marketing Omnicanale, School of Management Politecnico di Milano

09:40 Convergenze e hype nell’ecosistema del Metaverso
Giuliano Noci,
Professore Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano

10:10 Metaverso Marketing: come si stanno muovendo gli early adopter?
Manuela Balli,
Direttrice Metaverse Marketing Lab
Francesco Di Paolo, PhD School of Management Politecnico di Milano

11:00 Tavola rotonda
Massimiliano Gusmeo, Delegato alle attività sul Metaverso, UNA
Andrea Lensi, PwC TLS
Demetrio Migliorati
, Banca Mediolanum
Mauro Stella, Responsabile Customer Base Lifetime Value, Eni Plenitude
Alberto Vivaldelli, UPA

Modera: Giuliano Noci, Professore Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano

11:45 Come si costruisce un’esperienza immersiva
Lucio Lamberti,
Responsabile Scientifico Metaverse Marketing Lab e Professore Ordinario di Marketing Omnicanale, School of Management Politecnico di Milano
Michele Di Dalmazi, PhD School of Management Politecnico di Milano

12:30 Chiusura dei lavori e light lunch

 

Contatto di riferimento:
Manuela Balli, Direttrice Metaverse Marketing Lab
manuela.balli@polimi.it

 

 

SLIDE WORKSHOP

Accreditations, Rankings & Memberships

  •