Events

Metaverse Marketing Lab | Oltre le piattaforme terze: il metaverso privato

Jun

12

2023

Start: Jun 12 | 09:30 am

End : Jun 12 | 12:30 pm

Category:
Eventi
Tags:
HumanTech |
Marketing |
metaverso


Via Lambruschini, 4 20156 Milano MI

Google Map - External Link


In collaborazione con:

                

 

Evento in presenza
Politecnico di Milano (Campus Bovisa)
Dipartimento di Ingegneria Gestionale
Sala Consiglio – Edificio BL 26
Via Raffaele Lambruschini 4/B

 

Il workshop del Metaverse Marketing Lab del Politecnico di Milano sarà dedicato all’approfondimento dello sviluppo di iniziative nel metaverso privato, sviluppate quindi al di fuori delle piattaforme centralizzate o decentralizzate.

Interverrà Meta fornendo applicazioni concrete della realtà immersiva in contesti lavorativi e una visione prospettica sulle evoluzioni tecnologiche.

In che modo il metaverso impatta il processo di trasformazione del business aziendale? Quali sono obiettivi e destinatari delle progettualità nel metaverso? Quali sono le peculiarità del “metaverso proprio”?

Presenteremo inoltre il punto di vista del consumatore, mostrando in anteprima i risultati di un’indagine demoscopica condotta congiuntamente con IZI sul grado di conoscenza, utilizzo e interesse degli italiani verso il Web tridimensionale. Avremo la presentazione di due casi, Chiusano Immobiliare relativo al ridisegno del processo di interazione con i clienti attraverso le tecnologie immersive, e Sisal relativo alla sperimentazione del multiverso, l’uso di molteplici piattaforme per rendere più ingaggianti le attività interne e come fonte di conoscenza per affrontare le sfide tipiche dei mercati molto regolamentati. Infine, i colleghi del Laboratorio PhEEL ci parleranno di acquisti nel metaverso e dell’impatto delle tecnologie di accesso sull’ingaggio dell’utente.

L’evento in presenza e svolto in forma chiusa, è dedicato a manager di aziende di marca.
La partecipazione è gratuita.

 

Per iscriversi inviare una mail a metaversemarketinglab-dig@polimi.it oppure a Manuela Balli, Direttrice Metaverse Marketing Lab.

 

Accreditations, Rankings & Memberships

  •