Metaverse Marketing Lab | Content Strategy nel Metaverso
Lug
1
2024
Inizio: Lug 1 | 09:30 am
Fine : Lug 1 | 12:30 pm
Categoria: Tag:Via Lambruschini, 4B 20156 Milano MI
In collaborazione con:
Evento in presenza
Politecnico di Milano (Campus Bovisa)
Sala Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Gestionale – Edificio BL 26/B
Via Raffaele Lambruschini 4/B, 20156 Milano
Durante il workshop si parlerà di content strategy nel metaverso e del ruolo che i contenuti giocano nel successo di un’iniziativa di marketing in un contesto di realtà immersiva. Per farlo verranno utilizzati casi studio verticali, evidenze dall’analisi di 1000 casi nel metaverso e testimonianze dirette.
Tra gli ospiti Plenitude, che condividerà il percorso che sta sviluppando nel metaverso, ed Oakley, che presenterà il suo progetto di immersive website. Presenteremo inoltre la nostra nuova collaborazione con l’Osservatorio Nuove Tecnologie IPSOS. L’evento si chiuderà con la condivisione dei risultati delle POC sviluppate nella prima wave del Progetto Cross Enabler ed il lancio delle candidature per la seconda wave.
AGENDA:
9:30 | Benvenuto
9:50 | Risultati di ricerca
10:20 | Presentazione collaborazione con Osservatorio Nuove Tecnologie IPSOS
10:30 | Il caso Plenitude
11:00 | Il caso Oakley 2075
11:30 | POC Cross Enabler: stato di avanzamento e risultati attesi
12:00 | Lancio candidature seconda wave Cross Enabler
12:15 | Tavoli di lavoro prima wave Cross Enabler
L’evento sarà svolto in forma chiusa.
Contatto di riferimento: metaversemarketinglab-dig@polimi.it