Metaverse Marketing Lab | Convegno finale
Nov
20
2024
Inizio: Nov 20 | 09:30 am
Fine : Nov 20 | 12:30 pm
Categoria: Tag:Via Lambruschini, 4 20156 MILANO MI
In collaborazione con:
Evento in presenza
Politecnico di Milano (Campus Bovisa)
Aula Magna Carassa e Dadda – Edificio BL 28
Via Raffaele Lambruschini 4, 20156 Milano
Convegno finale della Seconda Edizione del Metaverse Marketing Lab POLIMI School of Management.
Un bilancio delle evoluzioni che hanno caratterizzato il 2024, con scenari e tecnologie in convergenza e molteplici use case di successo. Speaker di rilievo porteranno contenuti d’avanguardia e di stimolo.
PROGRAMMA:
09:30 Saluti di benvenuto e introduzione
09:40 Esperienze immersive 2024: L’evoluzione della specie
Presentazione dei risultati della 2a edizione del Metaverse Marketing Lab
10:00 Tecnologie immersive e innovazione di business. Casi di successo:
- Dolce & Gabbana: sperimentazioni nel gaming e progetti innovativi
Davide Sgherri, Head of Branding & Special Projects - Edison: la realtà immersiva come strumento di comunicazione interna, employer branding ed engagement
Stefania Battaglino, Head of Employer Branding | Education | Recruiting - Sebino Fire and Security: XR/VR per il service design nel B2B
Walter Vignandel, Chief Executive Officer - Iper La Grande I: il progetto Metamercato
Davide Monzani, Performance Marketing Manager
11:00 Tavola rotonda: Costruire un ecosistema del marketing nelle realtà immersive: l’evoluzione della domanda, dell’approccio degli investitori e i KPI
Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital, UPA
Paolo Pascolo, Portavoce dell’Innovation Hub di UNA e CEO di iMille
Silvia Andreani e Luigi Ponti, Co-Leader del Osservatorio Nuove Tecnologie, IPSOS Italia
Alessandro Podasca, Head of Client Services and Success, GEEIQ
11:30 L’unione fa la differenza: il progetto cross-enabler
11:50 Il caso Plenitude: l’ecosistema Futura e i suoi mondi virtuali nel racconto del percorso di transizione energetica
Mauro Stella, Head of Customer Lifetime Value Management
12:10 Uno sguardo al futuro – Tavola rotonda accademica:
L’UX design nelle esperienze immersive – Venanzio Arquilla, Dipartimento di Design, Politecnico di Milano
Le evoluzioni tecnologiche ed applicative di AR/XR/VR – Giandomenico Caruso, Dipartimento di Meccanica, Politecnico di Milano
AI e tecnologie immersive: verso una convergenza? – Alessandro Campi, Dipartimento di Elettronica, Informazione e Bioingegneria, Politecnico di Milano
Diversity & Inclusion nel metaverso – Paola Andreozzi, Head of Business Communication VALORE D
12:30 Conclusione evento, light lunch e networking
Per iscriversi all’evento cliccare qui.