11 aprile 2024 Condividi

European Union Week

Al via l’edizione 2024 della European Union Week

Dimostrare il nostro impegno per l’Europa: torna dal 19 aprile al 3 maggio 2024 la quarta edizione della European Union Week

Dopo il grande successo delle edizioni precedenti, torna la European Union Week, evento unico nel suo genere che celebra l’Unione Europea attraverso un’esperienza informativa e coinvolgente. Giunto alla sua quarta edizione, l’evento è un’opportunità imperdibile per studenti, alumni e pubblico in generale di approfondire la complessità e l’importanza dell’Unione Europea, nonché per cogliere le molteplici opportunità che essa offre.

Crescita e collaborazione: il cuore dell’European Union Week

Iniziata nel 2021 per iniziativa di TUM School of Management (Germania)HEC Paris (Francia), e con l’ingresso negli anni successivi di Kozminski University (Polonia) e poi della nostra business school,  l’European Union Week ha costantemente ampliato i propri orizzonti, diventando un punto di riferimento sempre più importante nell’agenda educativa internazionale. Quest’anno, l’evento accoglie con entusiasmo altre quattro istituzioniVlerick Business School (Belgio)Bucharest Business School (Romania)Rotterdam School of Management, Erasmus University (Olanda) ed Estonian Business School (Estonia). Questa espansione riflette l’impegno delle istituzioni coinvolte verso la cooperazione internazionale e l’interculturalità

Un nuovo sviluppo per l’evento: la partecipazione della School of Management

All’interno del contesto di crescita e valorizzazione dell’European Union Week, la partecipazione del nostro ecosistema rappresenta un’importante opportunità per la comunità, offrendo una maggiore consapevolezza sul valore e sull’importanza dell’Unione Europea, un obiettivo che ogni anno rimane centrale nel nostro impegno.

Un programma ricco di opportunità e conoscenze

Seminari, speech e altri eventi verranno organizzati dalle istituzioni partner dell’iniziativa, a cui sarà possible partecipare in presenza o da remoto. Le iniziative, progettate per stimolare curiosità ed espandere orizzonti attraverso un’esperienza di alto valore, saranno l’occasione per connettersi con personalità di spicco dell’ecosistema, appassionati e visionari che stanno plasmando il futuro dell’Unione Europea.

Registrati ora e preparati a far parte di questo straordinario viaggio: è possibile partecipare infatti gratuitamente a tutti gli eventi organizzati da tutti i partner Europei.

In particolare, questi gli eventi organizzati dalla nostra scuola:

• 19 aprile | 18.00 – 19.00 PM (CEST)
    Nicola MontiChief Executive Officer of Edison
    Evento in italiano; Online
    Per registrarsi all’evento cliccare qui.

• 23 aprile | 17.00 – 18.00 PM (CEST)
    The EU: Internal and External Dimensions (including a Q & A)
    Claudia Colla
    Head of the European Commission’s Regional Office in Milan
    Live at POLIMI Graduate School of Management (classroom 0.4)
    Evento in inglese
    Per registrarsi all’evento cliccare qui.
    Claudia Colla, Rappresentante della Commissione Europea per il Nord Italia e Direttore della Sede di Milano; lavora per le istituzioni europee da quasi 20 anni ed è un’esperta di politiche europee, come il commercio internazionale, la concorrenza e il mercato interno.

Per conoscere il programma complessivo e per registrarsi agli eventi organizzati dai partner, visita il sito di TUM Business School.