Knowledge

10 febbraio 2020 Condividi

Branding e-Volution

BRANDING E-VOLUTION

Branding e-volution è un progetto di ricerca nato dalla collaborazione tra UPA, che riunisce i più importanti investitori in pubblicità e comunicazione in Italia, e la School of Management del Politecnico di Milano. La ricerca, coniugando dati, analisi e insight sullo scenario italiano di imprese di marca e player della filiera, vuole offrire al mercato un contributo concreto e innovativo alla comprensione delle criticità e delle possibili opportunità di sviluppo delle marche nell’ecosistema digitale.

In attesa di direttive riguardo la disponibilità dell’aula Aula Magna del Politecnico di Milano per ragioni sanitarie, i risultati della ricerca saranno presentati nel corso di due eventi, ciascuno di mezza giornata, che verranno trasmessi via streaming:

  • 1° EVENTO: 24/09/2020 ore 9.30 – 12.45 (LINK PER L’ISCRIZIONE)
  • 2° EVENTO: 01/10/2020 ore 14.30 – 17.45 (LINK PER L’ISCRIZIONE)

Le tematiche affrontate saranno

  • Il senso della Marca e il futuro dell’advertising
    • Quali sono le principali sfide che le marche devono affrontare in uno scenario complesso come quello attuale?
    • In che modo la comunicazione, con particolare focus sui mezzi digitali, contribuisce a costruire e a rafforzare il valore del brand?
  • Dati e strumenti di misurazione come asset per la Marca
    • Qual è l’approccio delle imprese italiane alla misurazione delle iniziative di branding e delle performance di marketing e di comunicazione?
    • In che modo la gestione del dato diventa elemento strategico?

L’edizione della ricerca è realizzata in collaborazione con GFK, GroupM, Integral Ad Science, Inmediato Mediaplus, Kantar, LinkedIn, Nextplora, Rai Pubblicità, Sensemakers, Teads, WebAds.

Gruppo di Ricerca

Responsabili Scientifici
Vittorio Meloni, Direttore generale UPA
Giuliano Noci, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano

Responsabili della Ricerca
Valentina Palummeri, School of Management del Politecnico di Milano
Nicola Spiller, School of Management del Politecnico di Milano
Alberto Vivaldelli, UPA

Informazioni utili
La partecipazione al Convegno è gratuita.

Per maggiori informazioni in merito alla ricerca contattare valentina.palummeri@polimi.it

 

 


Tags:
Condividi

Accreditations, Rankings & Memberships

  •